Zumtobel chiude la sua produzione in Austria- parte del lavoro sarà trasferita in Serbia

La società austriaca Zumtobel chiuderà la produzione della sua consociata Tridonic a Jennersdorf, in Austria, e trasferirà la produzione in Serbia.

Questa decisione, che verrà messa in atto da marzo, è stata prese a causa della prevista perdita di 90 posti di lavoro entro novembre dell’anno prossimo, ha dichiarato la società. Il centro di ricerca e di sviluppo di Jenersdorf, invece, che impiega circa 30 persone, sarà mantenuto.

Secondo il direttore di Tridonic Thomas Erath, nell’impianto Zumtobel costruito a Nis, da settembre verranno prodotti moduli LED in grandi quantità, come è stato fatto finora a Jennersdorf.

Vuoi aprire una società in Serbia in pochi giorni? Clicca qui!

I prodotti tecnicamente impegnativi, come certi componenti, saranno prodotti in futuro nello stabilimento Tridonic a Dornbirn, i quali sono specializzati in sistemi di gestione a LED.

Thomas Erath indica che la produzione di moduli LED a Jennersdorf è stata a lungo sotto la pressione dei prezzi estremamente elevati e che non era affatto redditizia. Tridonic è uno dei pochi produttori di moduli LED a mantenere la propria produzione in Europa, mentre la maggior parte dei suoi concorrenti ha spostato gli impianti di produzione in Asia.

 Photo Crdtis:”Tanjug”

This post is also available in: English

Share this post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

scroll to top