Zoran Radojicic nuovo sindaco di Belgrado

Il direttore e chirurgo dell’Ospedale pediatrico Tirsova, Zoran Radojicic sarà il nuovo sindaco di Belgrado, mentre l’ex manager della città Goran Vesic sarà il suo vice, riporta esklusivamente il giorale ‘Blic’.

Questa sarebbe l’idea del leader del partito SNS e Presidente della Serbia Aleksandar Vucic, e il capo del Consiglio di Belgrado Nebojsa Stefanovic la proporrà alla seduta odierna del partito. Radojicic è stato il primo della lista SNS nelle elezioni del 4 marzo, vincendo con il 44,99% del supporto.

La proposta di Radojicic per la carica di sindaco di Belrado è un adempimento della promessa della SNS ai cittadini di Belgrado nella campagna pre-elettorale.

“Radojicic è stato il primo della lista, e sarebbe giusto non ingannare le persone, scegliendo ora qualcun’altro. Abbiamo detto che promuoveremo facce nuove, però non ci dimenticheremo delle persone con grande esperienza in questo campo, così accanto a Radojcic ci sarà Vesic e Andreja Mladenovic. Molto probabilmente Vesic sarà nella posizione di vice sindaco, mentre Mladenovic probabilmente da assistente. Ci saranno anche volti nuovi, come l’ex giocatore di basket Goran Grbovic, che entrerà nell’amministrazione cittadina. ll punto è che la SNS vuole rispettare la promessa che ha dato a Belgrado”, ha dichiara la fonte di Blic.

Oltre a Radojicic e Vesic, uno dei favoriti per la carica di sindaco di Beograd era Irena Vujovic, sindaca del comune Savski Venac. “Molti pensavano che lei fosse la scelta ideale perché tutto il partito favoriva lei. Tuttavia, il management ha ritenuto che Irena fosse ancora giovane, e che aveva davanti a lei una splendida prospettiva professionale, ma che comunque aveva bisogno ancora un po ‘di conoscenza e di esperienza che in ogni caso avrà tra due-tre anni” afferma la nostra fonte.

Quando è stato annunciato di essere il primo della lista della SNS, Radojicic ha dichiarato che non aveva dubbi sul fatto di prendere l’iniziativa nella lista elettorale “Aleksandar Vucic – Perché amiamo Belgrado”, e ha annunciato il progetto “Tirsova 2”.

“Riconosco l’energia di Aleksandar Vucic e il sincero desiderio di rendere la Serbia un posto più bello e migliore per la vita dei suoi cittadini. Mio padre era un escavatore minerario nelle miniere e come uomo di grande valore è riuscito a darmi l’opportunità di studiare e diventare quello che sono oggi. I miei genitori hanno creduto in me e hanno cercato di darmi la possibilità di realizzare il mio potenziale. Come padre di due figli, non mi farò da parte e non aspetterò che gli altri combattano per il loro futuro e per il futuro di altri bambini. Maksim Gorki ha detto: “I figli, sono i nostri giudici di domani”, ha detto Radojicic.

Il nuovo sindaco sarà eletto alla riunione dell’Assemblea cittadina prevista per il 7 giugno. La SNS con 64 consiglieri ha la maggioranza assoluta, insieme al sostegno di otto consiglieri della coalizione SPS-JS.

(https://www.blic.rs/vesti/politika/saznajemo-radojicic-gradonacelnik-beograda-vesic-njegov-zamenik/rkdmsxr)

This post is also available in: English

Share this post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

scroll to top