Zijin ha acquistato le zioni della società Newsun

L’azienda Zijin ha completato con successo la gara per le azioni della società Newsun, che sta sviluppando il progetto Cukara Peki a Bor.

Gli azionisti hanno venduto circa l’89.37% del totale delle azioni della società Newsun. La Zijin attraverso i suoi rami, ha preso tutte le azioni depositate e dovrà pagare un totale di 1,660,923,450 dollari USA, entro tre giorni.

Newsun è un’importante azienda di medie dimensioni impegnata nella lavorazione di metalli pesanti e in Serbia opera attraverso la società Rakita exploration d.o.o. Questa società sta attualmente implementando il progetto di Cukara Peki a Bor, un sito di rame di livello mondiale in Serbia.

“Siamo molto soddisfatti dell’acquisto delle azioni e continueremo a mantenere il fermo impegno dell’azienda nell’applicazione di pratiche sicure, efficienti e sostenibili nel settore minerario, ha dichiarato oggi il presidente della Zijin, Chen Jinghe.

“Ci saranno anche dei nuovi prrogetti con i nostri partner in Eritrea per estendere ulteriormente la vita della miniera-Bissau e di esplorare nuovi depositi. Nell’ambito del progetto Cukara Peki in Serbia è programma lo sviluppo della zona superiore e l’introduzione di essa nella produzione al più presto possibile”, ha detto Chen.

Il direttore della Newsun, Peter Kukielsk, ha ringraziato a nome del Consiglio d’amministrazione gli azionisti, i partner e il team di gestione, per aver raggiunto questo risultato eccezionale.

In conformità con le leggi canadesi applicabili su titoli, la Zijin ha esteso il periodo disponibile agli azionisti della Newsun per offrire le proprie restanti azioni nell’ambito dell’offerta. La data di scadenza del’offerta è il 7 gennaio del 2019.

Gli azionisti che offriranno le loro azioni della Newsun nel periodo prolungato riceveranno lo stesso importo di 6 dollari per azione, afferma il comunicato.

Il 18 dicembre, la società cinese Zijin ha assunto ufficialmente il Bacino minerario (RTB) di Bor e ha pagato 350 milioni di dollari per la ricapitalizzazione.

http://rs.seebiz.eu/zijin-kupio-kompaniju-koja-razvija-projekat-cukaru-peki-u-boru/ar-187079/?fbclid=IwAR3-p5w2Le67uNQEmPifU_KjizIFDpjeeDZyRvxAki9Bs52s-J1kNiSVK_o/

This post is also available in: English

Share this post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

scroll to top
Altro... Bor, Chen Jinghe, Newsun
Bor
Nuova miniera a Bor: 70 tonnellate di depositi di oro e rame

Quattro nuove miniere in Serbia: investimento di 5 mld di dollari

Chiudi