Zelimir Zilnik apre il 22° Euro – IN – Film

Con il film “Il più bel paese del mondo” del famoso regista serbo Zelimir Zilnik, si aprirà il 22° Festival dei film europeo e indipendente di quest’anno (Euro – IN – Film), che si terrà dal 4 al 28 dicembre, presso il Centro Culturale di Novi Sad.

L’editore del festival Djordje Kacanski ricorda che il festival è stato creato nel 1997 sotto il nome di “Euro film”, ad una riunione dei registi creativi e attuali del tempo e il loro scopo era quello di consentire a un buon film europeo di essere guardato dagli spettatori in tutto il paese.

Vuoi aprire una società in Serbia in pochi giorni? Clicca qui!

“Tra i primi, a rispondere a quest’invito dei registi è stato il Centro di Cultura di Novi Sad, che il primo anno del festival ha proiettato in anteprima 17 film, più i filmati di Zelimir Zilnik che hanno aperto anche il festival di allora”, ha detto Kacanski.


Kacanski ha annunciato che il festival di quest’anno includerà 15 unità tematiche, a cominciare dal Mainstreame e dalla promozione di alcuni film le cui proiezioni sono nei cinema. Ci saranno anche “I giorni del cinema italiano” e “Il Caravan del film francese”. Inoltre, il festival si unirà alla celebrazione del centenario della Grande Guerra e l’annessione della Vojvodina al Regno di Serbia, e verrà mostrato il film “Kralj Petar Prvi”.

Il prezzo dei biglietti per i film Mainstream e  “I giorni del film italiano” ammonterà a 200 dinari, per i film del ciclo francese 150 dinari, mentre per tutte le altre proiezioni l’ingresso sarà gratuito.

Photo Crdits:”Promo / RAS Srbija

This post is also available in: English

Share this post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

scroll to top