Zelenovic: “Possiamo sconfiggere Vucic”

Il presidente del gruppo “Zajedno za Srbiju”, Nebojsa Zelenovic, ha affermato che si dovrebbe fare di tutto per creare una piattaforma di opposizione utile ai negoziati con le autorità sulle condizioni elettorali. “Credo che il gruppo in cui si trova “Zajedno za Srbiju” sia vicino all’armonizzazione del testo con il Parlamento della Serbia libera. Europei e americani vogliono aiutarci a migliorare le cose in Serbia. Ma, affinché qualcuno ti aiuti, devi prima aiutare te stesso”.

Lo stesso ha anche affermato che le primarie all’interno dell’opposizione, un’idea recentemente avanzata dall’Assemblea della Serbia libera, sarebbero “un modo per l’opposizione in Serbia di ottenere un serio sostegno internazionale nell’incontro in quel dialogo”, se decidessero di farle ed eleggere i candidati e formare le liste dell’opposizione.

“Le primarie sono un modo per le persone in Serbia, che vogliono farlo, per ricominciare a decidere su cose importanti in politica”, ha sottolineato Zelenović.

“Il governo ha derubato i cittadini di elezioni libere ed eque. Ma nessuno può impedirci di organizzare delle elezioni su chi sarà in linea con questo o quel governo. I candidati potrebbero essere nominati da partiti, movimenti e gruppi di cittadini, da tutti quelli che vogliono”, ha concluso Zelenovic.

Zelenović: Možemo da pobedimo Vučića, ovo je način

This post is also available in: English

Share this post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

scroll to top