“Zajedno za Srbiju” alle elezioni amministrative di Sabac

Il sindaco di Sabac e il presidente del partito “Zajedno za Srbiju” (Insieme per la Serbia) Nebojsa Zelenovic, durante una conferenza stampa ha confermato che il partito è in corsa per le prossime elezioni locali. Srdjan Sreckovic, unico contro la decisione del partito, ha dato le dimissioni.

Zelenovic ha sottolineato che solo andando alle elezioni locali l’unica città libera in Serbia verrà difesa dal gruppo criminale di Milan Ostojic Sandokan, il quale distruggerebbe tutti gli attuali risultati di Sabac come città moderna e di cultura.

Scopri i principali investimenti esteri in Serbia nel 2018: clicca qui!

“Nelle elezioni del 26 aprile decideremo come continuare a costruire Sabac ed esiste un progetto chiaro affinché tutti i cittadini lavorino e guadagnino di più. C’è un piano per costruire un’infrastruttura completa, per collegare 12.000 famiglie alla tubazione del gas, per irrigare 20.000 ettari di terreno a Macva, per gestire le scuole elementari su un unico turno, per non avere una lista d’attesa per gli asili nido. Abbiamo anche un progetto per aver accesso al fiume, con un’oasi verde di 300 ettari, mentre il 7% del budget continuerà ad essere assegnato alla cultura, poiché questo protegge la nostra identità. Qui è dove le persone decidono direttamente sui progetti, finanziati dalla tassa sulla proprietà, qui i cittadini ottengono il miglior servizio ai prezzi più convenienti. Nelle elezioni locali decidiamo il destino della città”, ha detto Zelenovic.

Nelle precedenti elezioni locali, la lista di Nebojsa Zelenovic aveva ricevuto il 32,4% dei voti e la seconda lista “Zapadna Srbija” (Serbia occidentale) e Nemanja Pajic aveva ricevuto il 13,5% dei voti; il partito SNS era arrivato al 33,3% e il SPS al 5,5%.

Ancora prima, il partito “Zapadna Srbija” aveva deciso di andare alle elezioni amministrative locali. In seguito allo scioglimento del Comitato comunale del partito popolare di Sabac (Narodna Stranka) l’ex leadership e la maggior parte dei membri parteciperanno quindi alle elezioni locali.

https://www.danas.rs/politika/zajedno-za-srbiju-izlazi-na-lokalne-izbore-u-sapcu/

This post is also available in: English

Share this post

scroll to top
More in elezioni locali, Sabac, Zelenovic
Financial Times: “Sabac di nuovo tra le prime dieci destinazioni per gli investimenti”

Djilas, Zelenovic e Albahari al Parlamento europeo: “Ora è chiaro che Vucic ha ingannato tutti…”

Close