L’austriaca Z-line Car Interior aprirà stabilimento a Mionica

Come reso noto dalle autorità locali, la società austriaca Z-line Car interior ha espresso l’intenzione di procedere all’apertura di uno stabilimento per la produzione di rivestimenti per sedili auto a Mionica nel quale assumere 200 persone.

Nell’ambito dell’investimento, sono attualmente in corso i negoziati finali relativi alla località in cui sorgeranno l’impianto di produzione e gli uffici della società, in collaborazione con la Camera di commercio austriaca federale e l’investitore. 

Il rappresentante della società, Karl Klobassa, ha dichiarato che l’apertura della fabbrica presso la municipalità del distretto di Kolubara nel nord-ovest della Serbia centrale rappresenterebbe il terzo investimento nel Sud-Est Europa.

Secondo Boban Jankovic, presidente della municipalità di Mionica, nel primo anno di attività è prevista l’assunzione di 200 lavoratori tessili: la notizia appare senza dubbio positiva, considerando che un gran numero di lavoratori del settore tessile che hanno perso il posto di lavoro in seguito alla privatizzazione della ex fabbrica Mladost in Mionica sono registrati presso il Servizio nazionale per l’occupazione.

(eKapija, 20.10.2016)

http://www.ekapija.com/website/en/page/1574969/Austria-s-Z-line-Car-Interior-opening-car-seat-cover-facility-in-Mionica

Share this post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

scroll to top