YouTuber e Influencer sotto controllo fiscale

Le persone che hanno delle entrate dall’estero, ma non hanno saldato i loro obblighi relativi al pagamento di tasse e contributi sugli stipendi, dovrebbero farlo da soli.

L’Amministrazione Finanziaria ha dichiarato in una nota che sulla base dei dati sui pagamenti dall’estero e sul loro confronto con le dichiarazioni dei redditi presentate sulle imposte calcolate e pagate e sui contributi per i guadagni di persone fisiche, ha accertato una grave non conformità alle normative fiscali in essere e ha identificato i responsabili.

Scopri quali sono stati i principali investimenti esteri in Serbia nel 2019: clicca qui!

Il mancato rispetto della normativa è stato accertato tra persone fisiche che guadagnano reddito sui social network come YouTuber, Influencer, o fanno scommesse su Internet e simili, nonché tra quelli che hanno affittato il proprio immobile fino a 30 giorni (stan na dan).

Secondo l’Amministrazione fiscale, queste entrate sono generate sulla base della fornitura di vari tipi di servizi e il più delle volte si tratta di sviluppo di software, traduzione, svolgimento di corsi di lingua straniera, promozione e progettazione grafica.

Il Dipartimento della Polizia invita i cittadini a regolare autonomamente i propri obblighi, prima che venga avviato un procedimento da parte delle autorità fiscali, al fine di evitare responsabilità per illeciti.

“Le persone che guadagnano reddito dall’estero, ma non hanno adempiuto a tutti gli obblighi relativi al pagamento delle tasse e dei contributi agli stipendi, dovrebbero estinguere i loro obblighi prima che inizi il controllo fiscale e la richiesta per avviare un procedimento di infrazione”, ha affermato l’Amministrazione fiscale.

Ulteriori informazioni possono essere ottenute chiamando il Call-Center ai numeri di telefono 011-33-10-111 o 0700-700-007, o direttamente agli sportelli delle filiali dell’Amministrazione Fiscale.

https://www.b92.net/biz/vesti/srbija.php?yyyy=2020&mm=10&dd=13&nav_id=1747226

This post is also available in: English

Share this post

scroll to top
More in contributi, estero, Influencer, tasse
tasse
Cittadini e imprese pagano quasi 1200 tasse alla Repubblica

tasse
I datori di lavoro chiedono una riduzione dell’1% dell’imposta sui salari

Close