Yoko Ono invita le donne in Serbia a partecipare alla sua mostra

Nel contesto del 57° Salone di Ottobre, la più grande mostra regionale di arte contemporanea, che si terrà a Belgrado dal 15 settembre al 28 ottobre, Yoko Ono presenterà le sue opere artistiche e chiama tutte le donne serbe che sono state vittime di violenza a partecipare al suo progetto “Il risveglio”.

“Donne di tutte le età, provenienti da tutto il mondo: Vi invitiamo a inviare la vostra testimonianza sul male che vi è stato inflitto solo perché siete donna. Scrivetela nella vostra lingua, a parole vostre, e apritevi senza problemi, e se volete potete firmarla con il vostro nome, ma non con il cognome. Inviateci una foto dei vostri occhi” – Yoko Ono

Questa Invito, rivolto esclusivamente alle donne, Yoko Ono offre la alle donne di rigenerarsi e liberarsi del proprio peso. Ad esse sarà dato a possibilità di raccontare le loro storie al pubblica testimonianza in prima persona, riporta il Centro di cultura di Belgrado.

Al prossimo Salone di Ottobre il pubblico avrà la possibilità di vedere artisti come Takashi Murakami, Anselm Kiefer, Vladimir Velickovic, Tom Sachs, Sidney Sherman, Lari White, Dušan Otašević, Helen Marten e molti altri.

Photo Credits:”PROMO”

(https://www.blic.rs/kultura/vesti/joko-ono-poziva-zene-u-srbiji-da-ucestvuju-u-njenoj-izlozbi/bczb8xn)

This post is also available in: English

Share this post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

scroll to top