I rappresentanti della società cinese Yinlong hanno incontrato il Ministro serbo dell’Economia, Goran Knezevic, esprimendo interesse ad investire in Ikarbus, tramite una società con sede a Zagabria, LTO Energy.
Yinlong è la più grande azienda mondiale per la produzione di veicoli elettrici, batterie al litio e prodotti correlati. Inoltre produce 60.000 autobus all’anno dotati di ricarica super veloce, capace di durare tra sei e dieci minuti.
Il Ministro dell’Economia serbo ha accolto con favore l’intenzione della ditta cinese, e ha aggiunto che gli investimenti produttivi sono quello di cui la Serbia ha bisogno.
Secondo Knezevic, 35.000 lavoratori producono componenti per i più grandi produttori globali presso 64 fabbriche in Serbia oggi. Il Ministro ha ricordato che l’industria automobilistica in Serbia vanta una storia di 80 anni, e che rappresenta “una delle forze trainanti della produzione industriale e dello sviluppo dell’economia della Serbia”. Ikarbus sarà anche sede della produzione di Yinlong per l’intera regione.
L’incontro degli imprenditori cinesi con il Ministro dell’Economia serbo a Belgrado è stato reso possibile dalla Chinese Southeast European Business Association (CSEBA), alla presenza del Presidente del CSEBA, Mario Rendulic, e del vice presidente Zvonimir Zlopasa.
(SeeNews, 28.03.2017)
http://www.seebiz.eu/yinlong-zainteresiran-za-ikarbus/ar-153207/
This post is also available in: English