Yazaki: formazione e assunzioni per il nuovo stabilimento a Sabac

La società giapponese Yazaki aprirà presto una fabbrica a Sabac, per la quale ha assunto sinora più di 300 persone.

La società Yazaki ha annunciato che in maggio e giugno saranno impiegate ulteriori 100 persone: “Assumeremo altre 100 persone nel prossimo mese e mezzo. Molte saranno impiegate nella produzione, mentre 24 posti di lavoro sono destinati a esperti in vari settori e amministrazione. Tutti i nostri dipendenti avranno un contratto di lavoro permanente a seguito di un periodo di prova di 6 mesi. Inoltre, avranno la possibilità di avanzare notevolmente, in quanto la maggior parte delle posizioni di lavoro sarà prima pubblicizzata e organizzata internamente. Finora 10 posti di lavoro sono stati assegnati in questo modo, il che significa che alcuni dipendenti sono stati promossi dopo soli tre mesi”, afferma Milos Davidovic, responsabile HR presso Yazaki Serbia.

La costruzione dello stabilimento a Sabac è iniziata lo scorso anno e la sua superficie complessiva ammonta a 30.000 metri quadrati. La fabbrica produrrà componenti elettronici per camion e corsi di formazione per tutti i dipendenti sono garantiti presso le fabbriche di Yazaki in tutto il mondo. L’apertura della fabbrica è stata annunciata per il settembre 2017.

“Al fine di soddisfare gli elevati standard qualitativi della formazione dei dipendenti in tutto il gruppo Yazaki, tutti i nostri dipendenti sono stati obbligati a passare alcuni tipi di formazione organizzati nelle fabbriche di Yazaki in Repubblica Ceca, Lituania, Ucraina, Tunisia e Marocco. Il Centro di Formazione è inoltre stato costruito all’interno della fabbrica di Sabac e aprirà a giugno. I nuovi impiegati saranno addestrati per lavorare in diverse posizioni di lavoro”, afferma Davidovic, aggiungendo che “entro la fine dell’anno avremo formato e assunto oltre 700 persone, mentre il nostro obiettivo a lungo termine è avere 1.700 dipendenti entro la fine del 2019”.

Yazaki è un produttore leader mondiale di cavi per auto, con oltre 200 stabilimenti e 290.000 lavoratori in tutto il mondo.

(eKapija, 29.05.2017)

http://www.ekapija.com/website/en/page/1772389/Yazaki-to-employ-another-100-people-in-Sabac-Opening-in-September-2017

This post is also available in: English

Share this post

scroll to top
More in Giappone, industria automobilistica, produzione industriale
Zumtobel firma memorandum d’intesa a Nis

Trelleborg: nuovo impianto di produzione a Ruma

Close