Wizz Air investe 100 mln di dollari: nuovi voli da Belgrado

La compagnia aerea low-cost Wizz Air ha in programma di estendere la sua operatività in Serbia con l’introduzione di un aereo aggiuntivo e quattro nuovi collegamenti a partire da maggio 2017.

Il CEO della società, Jozsef Varadi, ha dichiarato, durante la conferenza stampa tenutasi a Belgrado, che Wizz Air renderà operativo un Airbus A320 nella sua base nella capitale serba.

A partire da maggio 2017, Wizz Air introdurrà anche quattro nuove linee da Belgrado – verso Friedrichshafen, Hannover, Norimberga e Malta.

Secondo Varadi, il nuovo piano comporterà un investimento del valore di 100 milioni di dollari, e consentirà la creazione di 36 nuovi posti di lavoro. “La prova della nostra dedizione verso la Serbia è dimostrata anche dall’incremento del traffico aereo da un altro aeroporto serbo, quello di Nis”, ha dichiarato Varandi, aggiungendo che, dopo l’implementazione della nuova linea, i voli Wizz Air dalla Serbia saranno diretti verso 20 destinazioni in sette paesi.

Interrogato su quanto possano risultare onerose le tasse e le spese da sostenere presso l’aeroporto di Belgrado, motivo che aveva indotto la compagnia a ridurre il traffico aereo due anni fa, Varadi ha dichiarato: “se le spese fossero inferiori aumenteremmo la quantità di traffico, ma ci consideriamo una società rispettabile e non possiamo ignorare la domanda”.

Varadi ha concluso affermando che Wizz Air è molto soddisfatta delle condizioni presenti a Nis e che la domanda per i voli dall’aeroporto “Costantino il Grande” ha superato le aspettative. In questo senso, non ha escluso la possibilità che Nis possa trasformarsi nel nuovo quartier generale della società in Serbia, ma infine questo dipende dalla valutazione complessiva della domanda e dei costi.

(eKapija, 31.08.2016)

http://www.ekapija.com/website/en/page/1531673/Wizz-Air-introducing-four-new-lines-from-Belgrade-in-May-2017-Investment-worth-USD-100-million

This post is also available in: English

Share this post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

scroll to top