Weekend is coming: musica, film, arte, fotografia e street art vi aspettano

E di nuovo giovedì ed eccoci con la nostra rassegna delle principali iniziative culturali e di intrattenimento del fine settimana.

BELGRADO

Evento: Mostra fotografica “Middle East Report” di Goran Micevski

Dove: Galleria Artget, 5, Trg Republike

Quando:  dall’8 al 29 marzo

Con„Middle East Report” Goran Micevski ci porta atraverso le regioni del Medio Oriente, del Nord Africa, del Libano, della Siria, della Giordania, dell’Egitto, appena prima che le guerre ora in corso esplodessero. Le fotografie e le note personali di Micevski, spesso reciprocamente contradditorie, creano una specifico tipo di dissonanza che fa parte del viaggio. La mostra ci porta tra i magnifici paesaggi del Medio Oriente e include riferimenti temporali alla letteratura antica e moderna, alla cultura pop, all’arte cinematografica, alla teoria della fotografia, alla ricco patrimonio culturale e storico dei paesi arabi.

Evento: In memoria di Nebojsa Glogovac

Dove: Archivio cinematografico jugoslavo  (Jugoslovenska kinoteka), 1, via Uzun Mirkova

Quando:  dal 6 al 9 marzo

In memoria del carismatico attore serbo Nebojsa Glogovac, l’Archivio cinematografico jugoslavo proietterà alcuni dei più memorabili film della sua carriera, inclusi  „Hadersfild“ e „Kenjac“ che verranno proiettati oggi, rispettivamente alle 18 e alle 20.30, , e „La donna col naso rotto“ domani alle 20.30. .

NOVI SAD

Evento: „Viaggio verso Marte“

Place: Società Astronomica di Novi Sad,  Fortezza Petrovaradin

Quando: 8 marzo alle ore 20

Marte, uno dei pianeti del nostro sistema solare, ha sempre attratto molta attenzione. Sebbene siano passati cinquant’anni da quando la NASA ha mandato il primo satellite verso la orbita di Marte, e venti anni da quando è atterrato il primo veicolo sulla sua superfice, gli umani non sono ancora riusciti a metterci piede. Sembra che la NASA sarà la prima a farlo. La missione “Viaggio verso Marte” è molto complessa e il suo obiettivo è inviare persone su Marte entro il 2030. Dejan Babalj della Società Astronomica di Novi Sad racconterà della missione e delle problematiche che essa implica.

Evento: Streetwise 021

Dove: SKCNS Fabrika, Despota Stefana 5

Quando: il 10 marzo, dalle 3 del pomeriggio alle 3 di notte  (ingresso libero fino alle 22)

STREETWISE 021 è un’organizzazione di Novi Sad composta da fan di sport estremi, street art e cultura urban. Al loro evento di sabato, i membri dell’associazione si esibiranno nelle loro acrobazie con skateboard, con le performance di Street e Graffiti Art, con Hip Hop e breakdance, presentazioni e seminari. L’offerta musicale prevede Dj set con DJ Beatsmugler (Breakbeat) DJ Janchezz (Funky Breaks, Breakbeat) DJ Zhuzany (Hip Hop, Funky Breaks) e DJ Banzae.

 

This post is also available in: English

Share this post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

scroll to top