Weekend: cosa fare a Belgrado e Novi Sad

È giovedì, tempo per i nostri suggerimenti sugli eventi culturali e di intrattenimento in arrivo questo fine settimana nelle città di Belgrado e Novi Sad.

BELGRADO

25 novembre
Performance di DJ Stephan Bodzin
Hangar

dj

Il DJ tedesco, produttore techno e proprietario di etichette, Stephan Bodzin ha iniziato la sua carriera componendo brani musicali per prestigiosi teatri europei e remix per i Depeche Mode e altre famose band. Questo musicista di formazione classica è una figura molto influente sulla scena techno globale di oggi. Nei club, è conosciuto come un DJ che racconta la storia e che infiamma davvero le piste da ballo.

25 novembre alle 20:30
Concerto di Slobodan Trkulja e della sua orchestra Balkanpolis 2.0 (http://www.balkanopolis.com/)
Sava Centre

Il polistrumentista e cantante Slobodan Trkulja, che i critici internazionali definiscono un “tesoro nazionale serbo”, celebrerà il ventesimo anniversario del progetto Balkanopolis 2.0 con uno spettacolare concerto presso il Sava Centre il 25 novembre. Trkulja è il creatore della cosiddetta “tradizione moderna”, un nuovo, entusiasmante generee che sta sfidando confini e definizioni da due decenni.

24 novembre alle 21:00
Concerto di Wille & Bandits
Dom Omladine

Wille&Bandits è una band britannica che interpreta una varietà di generi diversi che abbracciano gli stili Blues, Rock e Folk. Formatasi nel 2010, Wille&Bandits prendono ispirazione da una varietà di artisti come Pearl Jam, Ben Harper e Jimi Hendrix. Inoltre, la band ha suonato in festival come Glastonbury, Isle of Wight, Greenman, Shambala e Greenbelt. La band è stata selezionata come uno dei tre migliori gruppi del Regno Unito dal Daily Telegraph.

27 novembre alle 20:00
Concerto della Youth Philharmonic Orchestra in onore di Milos Crnjanski
Teatro Nazionale di Belgrado

In occasione del 40° anniversario della morte di un grande scrittore serbo, Milos Crnjanski, l’unica orchestra filarmonica giovanile serba, terrà un concerto al National Theatre di Belgrado intitolato “Ho adempiuto il mio destino”. Diretta da Djordje Pavlovic, l’orchestra eseguirà composizioni ispirate ai libri di Crnjanski.

 

NOVI SAD

25 novembre
Visita guidata dei punti panoramici più spettacolari di Fruska Gora
Punto di raccolta: la stazione ferroviaria principale di Novi Sad alle 8:45

Il tour, organizzato dal club escursionistico NAFTAS (persona di riferimento: Milan Markovic, numero di telefono 064/842-3054), porterà gli escursionisti in un viaggio di andata e ritorno tra i luoghi più belli della Fruska Gora. Il percorso è lungo circa 20 km con circa 1.000 metri di dislivello. Agli escursionisti è richiesto di portare il proprio cibo e bevande.

26 novembre, alle 17:00
Promozione del libro “In the name of Gucci: A Memoir” scritto da Patricia Gucci della famosa famiglia di moda italiana
Master Center, Novi Sad Fair

Patricia è entrata a far parte del comitato esecutivo della Gucci Company all’età di 19 anni, e dopo la vendita della società a Investcorp, si è rivolta alla scrittura. Ha scritto “In the Name of Gucci”, un libro di memorie che rivela la storia d’amore dei suoi genitori e la storia dell’azienda.

This post is also available in: English

Share this post

scroll to top
Altro... Belgrado, concerto, eventi culturali, musica
underground
Belgrado: la cultura è underground

fiera cibo etnico
Cibo etnico: la Fiera a Belgrado, dal 22 al 25 novembre

Chiudi