Vuletic: Un gran numero di membri lascierà la Presidenza del Movimento dei Liberi Cittadini

“Mi sono ritirato dal Movimento dei liberi cittadini (PSG) perché, ora mai, prevale l’atteggiamento che le nostre idee politiche non hanno più importanza e che è sufficiente insultre Vucic”, ha detto Zoran Vuletic, ex membro della presidenza del Movimento per il giornale Danas.

“Nel movimento dei liberi cittadini è stata sconfitta la politica per la quale ho combattuto e che sembrava una buona base per la creazione di una Serbia moderna e europea. Purtroppo oggi ha prevalso l’atteggiamento che le nostre chiare idee politiche non hanno importanza e che è sufficiente solo insultare a voce alta Vucic e così cercare il sostegno dei cittadini. È per questo motivo che mi sono ritirato”, ha detto Vuletic per il Danas.

Secondo una fonte del giornale, nei prossimi giorni oltre a Vuletic, dalla Presidenza, si ritireranno anche Rade Veljanovski, Milos Markovic, Snezana Tasov, Jene Maglai, Radomir Djinic, Zoran Hamovic e Radomir Djunic e il rivale di Trifunovic alle elezioni, Aleksandar Olenik.

I membri del Movimentoo dei liberi cittadini hanno scelto come nuovo leader l’attore Sergej Trifunovic. Trifunovic ha vinto con il 60% dei voti all’assemblea elettorale, durata quasi sei ore, contro l’avvocato Aleksandar Olenik. I membri del PSG per scrutinio segreto hano eletto due membri della presidenza, Petar Miletic e Lidija Martinovic.

Il PSG è stato fondato nel maggio 2017, dopo che Sasa Jankovic ha vinto il secondo mandato delle elezioni presidenziali con il 16% dei voti. A quei tempi, Jankovic è stato sostenuto anche dal Partito Democratico.

Nel dicembre del 2018 Sasa Jankovic si è ritirto dalla vita politica e dalla sua posizione nel Movimento. La spiegazione era che non condivideva l’opinione pubblica dell’opposizione, ma ha sottolineato che rimarrà un membro del PSG.

Photo Creits:N1

http://rs.n1info.com/Vesti/a455583/Vuletic-Veliki-broj-clanova-Predsednistva-PSG-odlazi-iz-pokreta.html?fbclid=IwAR0BVEg-hRLMtmKGndLT6O5dGpB7JqpfCMfKWPb6nUUtN7UWrQ-ijzl-NBg

This post is also available in: English

Share this post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

scroll to top