Vujovic: ’’Da alluvioni danni ingenti, nostro obiettivo recuperare l’economia in due mesi’’

Il ministro dell’economia, Dusan Vujovic, ha dichiarato che il Governo ha stabilito un termine di due mesi per recuperare il livello della produzione e dell’esportazione, non appena si calmerà la situazione causata dall’alluvione.

Vujovic ha sottolineato inoltre che durante la ricostruzione dei ponti, delle strade e delle altre strutture sarà necessario applicare gli standard europei, con l’aiuto delle organizzazioni nazionali ed internazionali, il che potrebbe dare una spinta alla Serbia di velocizzare le integrazioni europee.

Secondo quanto ha dichiarato il ministro, più di 130 aziende finora hanno offerto aiuto concreto al Paese, e che si aspetta ulteriore aiuto, visto che tantissime famiglie evacuate avranno bisogno di supporto fino a quando la situazione non tornerà alla normalità. “Stiamo facendo di tutto per preparare tutti passi necessari per quando l’acqua non si sarà ritirata, affinché tutti i cittadini colpiti dall’alluvione possano tornare alle loro case e la produzione nel Paese non si arresti, ha concluso il ministro.

dvujint

Share this post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

scroll to top