Vucic si assicura la visita di Trump e Macron in Serbia

Il Presidente serbo Aleksandar Vucic, a New York in occasione dell’Assemblea generale delle Nazioni Unite, ha dichiarato ieri, in tarda serata, che il Presidente degli Stati Uniti d’America Donald Trump ha accettato di visitare presto la Serbia.

Parlando con i media serbi, Vucic ha dichiarato che nel corso di un recente meeting di accoglienza ospitato dagli Stati Uniti a New York per i leader di paesi che hanno partecipato all’Assemblea Generale delle Nazioni Unite “ha stretto le mani a Trump quattro volte”, quando ha accettato il suo invito a visitare la Serbia. I tempi della visita dipenderanno però dagli impegni e dal programma del Presidente degli USA.

“Abbiamo parlato brevemente di politica, e quando l’ho avvicinato, gli ho parlato anche dell’atteggiamento dei serbi e di tutti gli altri cittadini di Serbia nei confronti suoi e della politica americana, di come le persone in Serbia lo accoglierebbero. Una volta pensavo ci fosse un diverso tipo di atteggiamento della Serbia nei confronti degli americani, e poi la sua comparsa ha mostrato quanti serbi vogliono quell’amicizia”, ha dichiarato Vucic.

Il Presidente ha riferito che Trump ha avuto più tempo per dire alcune cose sulla Serbia, a differenza che sugli altri paesi, probabilmente perché proviene dalla stessa regione della moglie di Trump, Melanija. Il presidente serbo ha aggiunto che con Melanija Trump ha scambiato “un po ‘di parole in un misto di serbo-sloveno”.

A proposito di un altro ospite d’onore, poco prima, nella stessa giornata, Vucic ha dichiarato a RTS: “Macron ha rivelato che ha in programma una visita in Serbia nel primo trimestre del prossimo anno, quindi in pochi mesi e questo è un onore speciale. Sono stato molto felice che la Serbia abbia ricevuto questa attenzione dal Presidente francese”.

(Beta, b92, 20.09.2017)

http://beta.rs/vesti/politika-vesti-srbija/73597-vucic-tramp-prihvatio-da-dodje-u-srbiju

https://www.b92.net/info/vesti/index.php?yyyy=2017&mm=09&dd=20&nav_category=11&nav_id=1305804

Share this post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

scroll to top