Vucic: la Serbia è un mercato interessante per Mahindra

Il Primo Ministro serbo, Aleksandar Vucic, ha incontrato in India il Presidente del Gruppo Mahindra, Anand Mahindra, per discutere di potenziali investimenti in Serbia. Uno dei possibili risultati di questo incontro potrebbe essere l’apertura di una nuova fabbrica di automobili di Mahindra in Serbia.

Vucic ha invitato Mr. Mahindra a visitare la Serbia ed esplorare le opportunità che offre agli investitori stranieri, così come a conoscere i paesi con i quali la Serbia ha concluso accordi di libero scambio.

“La Serbia è un mercato molto interessante per me, così come sono interessato alla sua posizione nel cuore dell’Europa”, ha dichiarato Mr. Mahindra, aggiungendo che gli investitori indiani preferiscono la stabilità politica e la sicurezza nel mercato, due condizioni che la Serbia soddisfa.

Al centro dell’incontro tra Vucic e Mahindra anche l’industria delle armi e di auto elettriche, prodotte da Mahindra, insieme all’esportazione di lamponi serbi e altri prodotti alimentari in India.

Anche alcuni membri del Club Mahindra, parte del gruppo Mahindra, hanno manifestato interesse in un viaggio in Serbia al fine di esplorare le possibilità di espansione del club, che potrebbe anche determinare un incremento del numero di turisti indiani in Serbia.

Il Gruppo Mahindra è una multinazionale e uno delle venti più grandi aziende indiane. Opera in oltre 100 paesi in tutto il mondo nei settori dell’aviazione, agroalimentare, dell’industria automobilistica, produzione di macchine industriali, energia, finanza, IT, e immobiliare.

L’azienda, con sede a Mumbai, ha più di 200.000 dipendenti e fatturato complessivo corrispondente a 17,8 miliardi di dollari. Mahindra è inoltre il più grande produttore di trattori al mondo e uno dei primi due produttori del settore automobilistico indiano. Nel 2015 l’azienda ha prodotto oltre 4 milioni di veicoli solo per il mercato indiano.

(Vecernje Novosti, eKapija, 12.01.2017)

http://www.novosti.rs/vesti/naslovna/ekonomija/aktuelno.239.html:644235-Indijci-otvaraju-fabriku-vozila-u-nasoj-zemlji

http://www.ekapija.com/website/en/page/1643150/India-s-Mahindra-Group-interested-in-investing-in-Serbia

Share this post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

scroll to top
Altro... India
India interessata a fragole e frutti di bosco serbi

L’indiana RITES interessata alle Ferrovie della Serbia

Chiudi