Vučić: “Se ci saranno ancora problemi con il virus, non penseremo alle elezioni”

Il Presidente della Serbia, Aleksandar Vučić, ha dichiarato ieri che “le elezioni non saranno l’argomento principale” in caso di nuovi problemi con il virus e nuovo aumento del numero di persone infette.

“Non ci sarà alcun rinvio delle elezioni se controlliamo le cose. Ma se ci saranno problemi con la crescita del numero di persone infette che non possiamo controllare, la salute sarà al primo posto. Lo Stato reagirà responsabilmente al fine di proteggere la vita delle persone”, ha detto Vucic ieri, visitando il cantiere del nuovo Centro clinico di Belgrado.

Scopri quali sono stati i principali investimenti esteri in Serbia nel 2019: clicca qui!

Ha aggiunto che non vuole ascoltare le richieste di rinvio delle elezioni, a causa del pericolo di infezione, da parte delle stesse persone che hanno organizzato delle proteste davanti all’edificio della Presidenza e nel quartiere di Vracar durante la pandemia e il coprifuoco.

Secondo Vucic, la Costituzione e le leggi sono chiare e determinano quando si possono tenere le elezioni.

“Le elezioni sono già in ritardo di due o tre mesi. Abbiamo già superato tutte le scadenze consentite. Non capisco come qualcuno pensi di posticipare di nuovo le elezioni. In Croazia si va persino a elezioni anticipate e le tengono quasi contemporaneamente a noi”.

Il Presidente della Serbia ha dichiarato poi che il recente aumento degli stipendi del 10% agli operatori sanitari rimarrà “permanente”, affermando che pensa che un nuovo aumento seguirà entro la fine dell’anno, sottolineando però che deve essere chiaro che “le casse statali non possono essere svuotate”.

“Vogliamo sostenere gli operatori sanitari che hanno mostrato una così grande responsabilità durante l’epidemia”.

Commentando le osservazioni di alcuni che l’esercito è stato inviato a Sid, nei luoghi in cui si trovano i centri per i migranti, come parte della campagna elettorale, Vucic ha dichiarato che per i suoi avversari qualsiasi mossa è campagna politica.

“Io durante la campagna elettorale cerco di far vedere il meno possibile quello che faccio. Ma è difficile spiegare alla gente che devi lavorare ogni giorno per ottenere dei risultati”; lui non vuole piacere a tutti, ma vuole vedere i risultati.

https://naslovi.net/2020-05-18/beta/vucic-ako-bude-problema-sa-koronom-izbori-nece-biti-glavna-tema/25451936

This post is also available in: English

Share this post

scroll to top
Altro... Aleksandar Vucic, campagna elettorale, Elezioni, Sid
Stefanovic: “Vogliamo rinviare le elezioni, anche con l’aiuto dell’UE”

disoccupati
Vucic critica la ricerca del gruppo “SeConS” sul numero dei nuovi disoccupati

Chiudi