Il premier incaricato Aleksandar Vucic ha dichiarato che la Russia acconsentirà all’importazione delle automobili “fiat 500” prodotte nella fabbrica di Kragujevac.
Vucic ha annunciato che in autunno è prevista la visita a Belgrado del Primo Ministro russo Dmitrij Medvedev, e che la Serbia avrà la possibilità di esportare le automobili di Kragujevac.
“Medvedev verrà a Belgrado. Abbiamo altri produttori per Fiat, 3000 persone stanno lavorando in qualità di fornitori della Fiat”, ha detto Vucic.
Inoltre, Vucic ha detto che la Serbia non è riuscita ad assicurare la vendita di latte e dei prodotti caseari sul mercato russo, ma si è dichiarato fiducioso sulla possibilità che questo problema venga risolto prima dell’arrivo di Medvedev.
“E’ vero che il nostro export netto non è ingente. Questo è il motivo per cui non si capisce per cui le emittenti televisive creino tabelle sull’esportazione lorda, invece di quelle che indicano l’esportazione netta. A parte questo, nessuno in Serbia è interessato alla questione”, ha aggiunto.
(eKapija, 11.08.2016.)