Vucic: ridurre del 50% l’imposta sul reddito

Il Primo Ministro serbo Aleksandar Vucic ha commentato l’annunciata riduzione dell’imposta sul reddito e contributi rivelando che l’idea generale era quella di abbassarli rispettivamente del 20% e 25%, nel tentativo di stimolare l’occupazione e la crescita economica.

“Stiamo contemplando di ridurre significativamente l’imposta sul reddito e contributi (tra il 20% e il 25%), al fine di ridurre eventualmente i tassi al 50% degli stipendi. In questo modo, avremmo modo di incoraggiare l’occupazione e ridurre il numero di lavoratori non registrati, il che avrebbe un’influenza positiva anche sulle entrate fiscali per lo Stato”, ha detto il primo ministro in un’intervista rilasciata a Prva TV.

Vucic ha proseguito spiegando che tali misure potrebbero facilitare la crescita economica a causa dei salari più alti e delle pensioni, e ha aggiunto che il bilancio 2017 è in fase di preparazione e che sono in corso discussioni su grandi investimenti, o meglio su come implementare grandi investimenti senza aumentare il debito pubblico.

(Blic, 21.11.2016)

http://www.blic.rs/vesti/ekonomija/vucic-sutra-ili-prekosutra-pocinje-isplata-pomoci-penzionerima/jdmebq7
[widget id=”text-22″]

This post is also available in: English

Share this post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

scroll to top