Vučić: Quest’anno prevediamo investimenti diretti esteri per quattro miliardi di euro

Il Presidente della Serbia, Aleksandar Vučić, in occasione della cerimonia di inaugurazione del parco commerciale VPG a Dobanovci, ha dichiarato che il parco migliorerà le capacità logistiche e industriali del nostro Paese e aumenterà la competitività della Serbia nella regione, oltre ad attrarre investitori.

In questa occasione, Vučić ha anche detto che si aspetta che la Serbia attiri almeno 4 miliardi di euro di IDE quest’anno.

Ha aggiunto che la Serbia è pronta a fornire molti più fondi per sostenere nuovi investimenti e ha sottolineato che una buona logistica è necessaria per vincere in tutte le partite, specialmente quelle legate al mercato e all’economia.

Parlando di investimenti simili nel settore logistico, Vučić ha sottolineato che Delhaize ha aperto il primo centro logistico moderno a Stara Pazova nove anni fa e che dopo quell’investimento le aziende hanno iniziato a fare lo stesso e a costruire centri logistici simili in numero maggiore, perché è difficile immaginare il successo nella produzione e nella vendita al dettaglio senza la logistica. Ha inoltre ricordato che Delhaize paga ogni anno 100 milioni di euro di stipendi ai suoi lavoratori in Serbia. “Speriamo e crediamo di poter costruire una Serbia più forte, economicamente potente e di successo, proprio come avete visto i progressi compiuti dalla Repubblica Ceca dopo la caduta della cortina di ferro”, ha aggiunto Vučić.

Ha sottolineato di essere contento che la VGP abbia scelto la Serbia come destinazione per i suoi investimenti e di essere particolarmente soddisfatto per il buon feedback ricevuto sul fatto che la nostra amministrazione lavora meglio e più velocemente di molte altre amministrazioni europee.

(Politika, 13.03.2023)

https://www.politika.rs/scc/clanak/542363/Vucic-Ove-godine-ocekujemo-cetiri-milijarde-direktnih-investicija

Crediti fotografici: Tanjug/Jadranka Ilic

 

 

 

This post is also available in: English

Share this post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

scroll to top