Vucic: “Non correrò per la presidenza del mio partito”

Il leader del Partito progressivo serbo, Aleksandar Vucic, ha dichiarato che un incontro dell’Assemblea del partito SNS si terrà attorno al giorno di Vidovdan il prossimo anno, durante il quale verrà eletta una nuova leadership del partito. Rispondendo alle domande dei giornalisti, Vucic ha dichiarato di non volersi candidare come presidente del partito.

“Nonostante molte pressioni, è una mia decisione non candidarmi come presidente del partito. Sono fiducioso di ottenere sostegno alla mia proposta. Lo faccio perché non voglio che l’SNS si trasformi in un partito di magnati e persone vincolate da aggregazioni aziendali o di affari e che non hanno un’ideologia”, ha detto Vucic.

Scopri i principali investimenti esteri in Serbia nel 2018: clicca qui!

L’assemblea del partito si terrà nei giorni di Vidovdan, nel giugno 2020, quando la leadership dei progressisti sarà completamente cambiata:

“Proporrò una nuova leadership e credo che otterrò il sostegno della maggior parte dei delegati SNS. Spero che questa nuova leadership sia pronta ad affrontare le sfide difficili che saranno davanti a noi”, ha affermato Vucic.

La nuova leadership sarà eletta dopo le elezioni perché, come sostenuto, il partito vuole entrare alle elezioni “senza tutta la ferocia causata dalle diverse posizioni all’interno del partito”.

“Cambiamenti drastici”

Vucic ha dichiarato che ci saranno “drastici cambiamenti” nell’assemblea del partito perché c’è la necessità per le persone emergenti e piene di entusiasmo di sconfiggere alcuni “grandi capi”, che creano a loro volta dei clan.

Alla riunione del Consiglio generale ha parlato dei propri errori sulla precedente scelta della squadra di governo:

“Credo che sarò ancora presidente, almeno fino al 28 giugno, e sarò responsabile di tutto”, ha osservato il leader progressista, ribadendo che ci saranno cambiamenti drastici nelle liste elettorali provinciali e nazionali.

http://www.rts.rs/page/stories/sr/story/9/politika/3791445/vucic-novo-rukovodstvo-sns-a-od-juna-sledece-godine.html

This post is also available in: English

Share this post

scroll to top
More in Aleksandar Vucic, SNS
Vucic: “Entro la fine del 2025 lo stipendio medio in Serbia sarà di 900 euro”

Vuk Jeremic: “Il boicottaggio elettorale in Serbia è sicuro”

Close