Vučić: “Mi dimetterò se l’opposizione vince – 10.000 dinari per ogni studente delle scuole superiori”

“Mi farò carico delle conseguenze della sconfitta del SNS anche se Đilas, Lazović, Tepić (leader dell’opposizione) e altri formeranno il governo. Se il popolo le vuole, mi scuserei con il popolo e direi – mi dispiace, sono arrivate altre persone e fisserò le elezioni presidenziali”, ha detto il Presidente della Serbia, Aleksandar Vučić durante la sua ospitata a Pink TV.

Parlando della situazione economica del Paese, ha affermato che nel 2027 lo stipendio medio sarà di 1.400 euro e la pensione media di 650 euro, a patto che l’SNS rimanga al potere.

In una mossa che molti vedono come un superamento dei suoi poteri costituzionali, Vučić ha anche detto che gli studenti delle scuole superiori in Serbia riceveranno 10.000 dinari ciascuno dal bilancio statale. “Nei prossimi dieci giorni trasferiremo il denaro ai governi locali, che poi effettueranno i pagamenti”, ha dichiarato Vučić a Pink TV, aggiungendo di averne discusso con il Primo Ministro Ana Brnabic e il Ministro delle Finanze Sinisa Mali. Il Presidente serbo ha anche detto che “ritiene che questa sia una misura particolarmente importante in vista delle vacanze”.

Inoltre, ha annunciato che gli studenti serbi riceveranno 1.000 dinari ciascuno attraverso la loro carta dello studente: “66.000 studenti hanno già richiesto la carta dello studente”, ha detto Vučić.

Il Presidente ha anche promesso 20.000 dinari a tutti i pensionati entro il 30 novembre, sconti sulle tessere studentesche e 10.000 dinari a tutti i beneficiari del welfare.

Il 17 dicembre si terranno le elezioni parlamentari e locali in oltre 60 città e comuni serbi.

(Vreme, 27.11.2023)

https://www.vreme.com/vesti/antipredsednicki-izbori-ako-opozicija-pobedi-vucic-ce-da-podnese-ostavku/

This post is also available in: English

Share this post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

scroll to top
× Thinking to invest in Serbia? Ask us!