Vucic: La Serbia diventerà un posto migliore per gli investimenti

In occasione della inaugurazione della Camera di commercio svizzero-serba, il neo premier del nuovo Governo serbo, Aleksandar Vucic, ha invitato le società svizzere a investire in Serbia, promettendo che la stessa diventerà un buon posto per lo sviluppo degli investimenti, migliore che in altri paesi della stessa regione.

“Nei  prossimi tre anni, nonostante le difficoltà che dovremo fronteggiare, concluderemo l’attuazione delle riforme e la Serbia diventerà un posto migliore per gli investimenti”, ha dichiarato Vucic. Il futuro premier ha aggiunto inoltre che la Serbia modificherà le leggi eliminando tutti gli ostacoli che finora hanno frenato lo sviluppo degli affari, soprattutto quelli privati.

Vucic ha inoltre espresso l’auspicio che nel giro di pochi anni possano arrivare in Serbia altri investitori svizzeri. “La cosa più importante per la Serbia nel prossimo periodo è seguire l’esempio degli amici svizzeri su come essere più responsabili, più seri e affidabili e come incrementare la qualità del lavoro”, ha detto Vucic, aggiungendo che la buona notizia è che negli ultimi due anni la Serbia ha aumentato la copertura dell’esportazione con l’importazione nello scambio con la Svizzera dal 31,9 al 49,1%.

138864

Share this post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

scroll to top