Vucic: la Serbia diventerà la migliore destinazione per gli investimenti

Durante la seduta parlamentare di ieri, il premier serbo Aleksandar Vucic ha dichiarato che attualmente il governo sta lavorando alle modifiche di alcune leggi il che dovrebbero migliorare il contesto d’affari nella Serbia e farla diventare la migliore destinazione per gli investimenti nella regione.

Il premier ha colto l’occasione per annunciare un tour mondiale per la promozione dell’economia serba che iniziera a fine giugno in Germania. La prima grande iniziativa si terrà il 30 giugno sotto il patrocinio del ministro tedesco degli affari esteri Frank-Walter Steinmeier.

skupstina-srbije270414ras-foto-emil-conkic007_fIl premier ha accennato la necessità di sviluppo dello spirito imprenditoriale, chiedendo dall’opposizione il sostegno per sviluppare un cambio di mentalità per evitare che si continui ad aspettare un lavoro per 10 o 12 anni, quanto semmai iniziare una propria attività nel privato, dove vi sono più possibilità di guadagnare meglio.

Il deputato del Partito dei pensionati Milan Krkobabic ha sottolineato che circa 300 dipendenti pubblici hanno subito danni dall’alluvione e ha proposto che un aiuto possa arrivare anche dai fondi che le imprese pubbliche come Poste, Ferrovie ed ente elettrico destinano come sponsorizzazioni ai club sportivi. Vucic ha accolto la proposta invitando il ministro dello sport Vanja Udovicic a metterla in pratica e a preparare un piano per la privatizzazione dei club sportivi.

Share this post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

scroll to top
Altro... Aleksandar Vucic
Vucic: “Ricostruzione al via”

La Serbia accelera per gli aiuti internazionali. Anche l’Italia risponde

Chiudi