Vučić: “La percentuale di nuovi contagiati è estremamente buona. Mi aspetto il vaccino entro la fine dell’anno”

Il Presidente della Serbia, Aleksandar Vučić, ha affermato che l’incontro con i rappresentanti di Priština a Washington è stato rinviato al 3-4 settembre per consentire, eventualmente, anche la presenza del Presidente degli Stati Uniti Donald Trump; Vucic ha aggiunto che la situazione sanitaria in Serbia è migliore rispetto a tutta la regione, all’Europa e al mondo, e che si aspetta il vaccino contro il COVID-19 entro la fine dell’anno.

Ripetendo gli ultimi dati, secondo i quali 52 pazienti sono attaccati ai respiratori, ha valutato che non c’è molta pressione sugli ospedali, dato che meno di 1.200 pazienti sono attualmente ricoverati e la percentuale di persone recentemente infettate è “estremamente buona”.

Scopri quali sono stati i principali investimenti esteri in Serbia nel 2019: clicca qui!

“La percentuale di persone infette è inferiore oggi rispetto a ieri. Le percentuali sono molto basse, dobbiamo continuare a stare attenti, ma anche vivere e lavorare”, ha aggiunto Vucic.

Parlando del vaccino, il Presidente ha detto che quando gli esperti diranno che è sicuro, solo allora arriverà in Serbia.

“Mi aspetto una conclusione nei prossimi tre mesi”, ha pronosticato.

Vučić ha dichiarato che “gli hotel nei paesi più piccoli” riceveranno presto un aiuto economico in forma di 500 euro a letto.

Parlando del prossimo incontro a Washington con Pristina, il Presidente serbo ha confermato lo spostamento della data al 3 e 4 settembre per consentire a Donald Trump di presenziare, se si otterrà qualcosa di importante; allo stesso tempo si è detto “preoccupato per tutto, soprattutto per quello che sarà l’argomento di conversazione a Washington e Bruxelles, e cioè il Kosovo e Metohija”.

Vučić: Procenat novozaraženih danas izuzetno dobar. Vakcinu očekujem do kraja godine, i to je onda kraj korone…

This post is also available in: English

Share this post

scroll to top
More in Aleksandar Vucic, coronavirus, Kosovo, Pristina, Trump
Spiegel: Vucic protetto dalla Ue

Ana Brnabić o Miloš Vučević; uno dei due sarà il nuovo Premier serbo

Close