Vucic: “La Norvegia è un ottimo esempio per la Serbia”

Il primo ministro della Serbia, Aleksandar Vucic, ha detto durante un incontro di commiato con l’Ambasciatore di Norvegia che il governo serbo apprezza molto l’ aiuto della Norvegia a modernizzare la Serbia nel suo cammino europeo, sottolineando inoltre che il governo di Oslo negli ultimi 15 anni a questo proposito ha stanziato 250 milioni di euro di sovvenzioni.

Secondo quanto riportato nella dichiarazione del governo serbo, Vucic ha detto che l’investimento nellaTelenor è uno di più grandi investimenti diretti esteri in Serbia, aggiungendo che che l’obiettivo delle misure economiche del governo serbo punta a incoraggiare maggiori investimenti stranieri e che ” la Norvegia, come un esempio di Stato organizzato e responsabile, è uno dei modelli della Serbia”.

L’Ambasciatore norvegese, Nils Ragnar Kamsvag, ha detto che “la disciplina da sempre buoni risultati” e ha rimarcato anche i contributi del primo ministro Vucic alla riconciliazione e alla stabilità nella regione, congratulandosi con lui per l’atteggiamento di un vero statista dopo l’attacco a Srebrenica, si legge nel comunicato.

(Tanjug/B92, 20.07.2015)

 

Share this post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

scroll to top