Vucic intervistato dalla CNN “La Serbia è un Paese stabile”

Il primo vicepresidente del Governo Aleksandar Vucic, durante un’intervista alla CNN, ha dichiarato che la Serbia è riuscita in questi anni a stabilizzare la situazione economica e a ridurre il numero dei disoccupati, e che l’attuazione di nuove riforme creerà le condizioni per creare nuovi posti di lavoro.

’’Siamo riusciti a portare in Serbia nuovi e importanti investitori come Mercedes, Bosh, Michelin, Etihad. La mia convinzione è che si stia creando in Serbia un favorevole clima d’affari, che verosimilmente crescerà con l’attuazione di ulteriori riforme”, ha affermato il vice primo ministro. Vucic ha annunciato inoltre che la Serbia, nei prossimi due anni, farà in modo di offrire una serie di incentivi a tutti gli investitori che opereranno nel Paese. “La situazione politica in Serbia è stabile, il che ci offre l’occasione per lavorare serenamente su nuove regole e normative per gli investimenti in Serbia“, ha dichiarato il vicepresidente del governo serbo.

Durante l’intervista c’è stata anche l’occasione per una riflessione sulla situazione ucraina. Vucic ha espresso l’auspicio che l’Ucraina possa superare tutti i problemi, aggiungendo che l’intenzione della Serbia di avvicinarsi all’Europa, è nata proprio dalla volontà di evitare simili situazioni. Ma al tempo stesso, l’importanza di governare un Paese che punta molto sugli investimenti e sulle riforme, nasce anche dalla preoccupazione per gli scontri bosniaci Bosnia delle scorse settimane. “Sono certo – ha detto Vucic – che in Serbia non si verificheranno problemi simili a quelli dei nostri vicini. La Serbia è un Paese stabile e sicuro, che vi invitiamo a scoprire”.

Aleksandar-Vucic1

Share this post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

scroll to top