Il Presidente della Serbia, Aleksandar Vučić, è oggi in visita nella Zona Industriale di Vranje (Serbia del sud) nello stabilimento di recente apertura della tedesca “Haix”, precedentemente annunciato come il “misterioso investitore” che avrebbe assunto le persone rimaste senza lavoro dopo la chiusura dell’italiana “Geox”. Il produttore tedesco di calzature e attrezzature militari impiegherà 650 persone tra cui, secondo Vucic, 550 ex operai “Geox”.
Dopo aver visitato la “Haix”, Vucic parteciperà all’apertura del nuovo stabilimento della società turca “Teklas”, che già opera a Vladicin Han, altra società corsa in aiuto agli ex lavoratori “Geox”. Come è noto, per l’impianto che il Presidente sta inaugurando, il Ministero dell’Economia ha erogato 10,7 milioni di aiuti di Stato, e l’azienda ha l’obbligo dall’agosto 2021, quando si è rivolta allo Stato per l’aiuto, fino alla fine del 2028, di impiegare 500 lavoratori per la produzione di parti di automobili.
Mentre Vučić visita la Zona Industriale della città in funzione di Presidente della Repubblica, nel centro di Vranje viene allestito un grande palco per la manifestazione pre-elettorale del Partito progressivo serbo, annunciata per oggi alle 16:00.
Photo credits: “Screenshot/Instagrambuducnostsrbijeav”
Stigao Vučićev misteriozni investitor: HAIX če u Vranju zaposliti 650 ljudi
This post is also available in: English