Vucic in visita in Cina, incontra i Presidenti di Cina e Russia

Il Presidente della Serbia Aleksandar Vucic, farà una visita di due giorni in Cina, dove parteciperà al secondo Forum per la Cooperazione Internazionale “Belt and Road”, e avrà molteplici colloqui bilaterali con i più alti funzionari e i partecipanti alla riunione.

“Il presidente Vucic alla prima sessione della tavola rotonda dei leader parlerà del tema “promuovere la connettività al fine di trovare nuove fonti di crescita”, e avrà l’onore speciale di essere uno dei tre leader che terranno un discorso ai partecipanti al Forum, nel corso della presentazione finale”,  è stato annunciato in una dichiarazione dal suo gabinetto.

Durante il suo soggiorno a Pechino, il Presidente della Serbia avrà dei incontri separati con il Presidente della Cina, Xi Jinping e il Presidente della Federazione Russa, Vladimir Putin.

Sono in programma anche incontri con il Presidente della Svizzera, Uli Maurer e il Presidente della Bielorussia, Alexander Lukashenko, seguita dall’incontro con Wang Huning, membro del Comitato permanente del Politburo del Partito comunista cinese CC, membro della Segreteria del Comitato Centrale del Partito comunista cinese e direttore del Policy Research Office del Comitato centrale del Partito comunista cinese.

Il Presidente Vucic parteciperà alla firma di una serie di accordi bilaterali tra la Serbia e la Cina.

La delegazione, guidata da Vucic, è composta dal ministro del Commercio, del Turismo e delle Telecomunicazioni Rasim Ljajic, dalla ministra per le Costruzioni, i Trasporti e le Infrastrutture, Zorana Mihajlovic, dal ministro delle Finanze Sinisa Mali, dal ministro delle Miniere e dell’Energia Aleksandar Antic, dal ministro senza portafoglio responsabile per l’Innovazione e lo Sviluppo Tecnologico Nenad Popovic, nonché dal presidente del Consiglio nazionale per il coordinamento della cooperazione con la Russia e la Cina, Tomislav Nikolic.

https://www.blic.rs/vesti/politika/vucic-sutra-u-kini-sastaje-se-sa-predsednicima-kine-i-rusije/9g5l3by?fbclid=IwAR1ZNsWGbUC3wST7GrFZ9IMmlH026kU3X_pHmrxWSm_sNTkGNJZAbW7tUW4

This post is also available in: English

Share this post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

scroll to top