La Lames opera in Serbia dal 2011, prima con un capannone affittato e poi con uno di proprietà nel comune di Sremska Mitrovica. Quest’anno l’impianto ha prodotto 2,3 milioni di alzacristalli con un fatturato di circa 13 milioni di euro. Gli obiettivi sono quelli di raggiungere i 20 milioni di fatturato in due anni.
Oggi la nuova fabbrica ha accolto la visita del primo ministro Aleksandar Vucic e dell’ambasciatore d’Italia in Serbia Giuseppe Manzo, accompagnati dal direttore esecutivo Stefano Monetini.
L’azienda di Chiavari produce in Serbia alzacristalli elettrici per FCA, Volkswagen, Audi e Peugeot, occupando 160 persone, grazie anche a 871mila euro di sovvenzioni nazionali, 100,000 euro di sovvenzioni della Vojvodina, con il comune di Sremska Mitrovica che ha offerto gratuitamente il terreno da 5,2 ettari nella zona industriale. Ad aprile di quest’anno la Lames ha dovuto pagare una penale di 220.000 euro al comune di Sremsla Mitrovica poiché non è riuscita a impiegare tutte le 225 persone per cui aveva chiesto le sovvenzioni statali.
(eKapija, 11.12.2015)
SAREBBE TUTTO BELLO , SE LAMES IN ITALIA NON FOSSI IN CONCORDATO PREVENTIVO CON 100 MILIONI DI EURO DI DEBITI VERSO I FORNITORI