Vučić con gli ambasciatori dei Paesi Quint su integrazione nell’UE ed elezioni

Ieri il Presidente della Serbia, Aleksandar Vučić, ha incontrato gli ambasciatori dei Paesi Quint, Stati Uniti, Gran Bretagna, Francia, Italia e Germania, nonché il capo della delegazione dell’UE in Serbia; durante l’incontro si è discusso di integrazione europea della Serbia, elezioni e della situazione nella regione.

“Gli interlocutori hanno concluso che è importante che le elezioni si svolgano in un buon clima elettorale e che tutti i partiti possano disporre di una campagna elettorale equa, nonché che gli elettori siano motivati ​​in massa ad andare alle urne”, ha detto il servizio stampa del Presidente serbo.

Scopri quali sono stati i principali investimenti esteri in Serbia nel 2019: clicca qui!

Si è discusso inoltre della videoconferenza UE-Balcani occidentali della scorsa settimana, e dello stallo del dialogo con Pristina, per poi analizzare lo stato di diritto e la situazione nella regione.

“In una conversazione aperta e costruttiva è stato sottolineato che dovremmo lavorare su buone relazioni di vicinato al fine di stabilizzare pienamente la situazione politica nella regione”, afferma la nota.

Si aggiunge che gli ambasciatori dei Paesi Quint e il capo della delegazione dell’UE hanno espresso soddisfazione per la lotta sostenuta dalla Serbia contro la pandemia.

Vučić ha ringraziato l’UE e gli USA per il loro aiuto alla Serbia durante la pandemia e ha informato gli ambasciatori della situazione economica e del programma di ripresa economica dopo la pandemia.

“La Serbia ha amici che credono nel futuro europeo che gli appartiene”, ha scritto l’ambasciatore americano in Serbia Anthony Godfrey su Twitter dopo l’incontro.

“Siamo pronti ad aiutarla, attraverso il lavoro, per tagliare il traguardo”, ha aggiunto Godfrey, che ha ringraziato il Presidente della Serbia per il proficuo incontro.

https://www.glasamerike.net/a/vu%C4%8Di%C4%87-sa-ambasadorima-kvinte-o-eu-integracijama-izborima-i-regionu/5430250.html

Photo credits: “Tviter nalog ambasadora SAD u Srbiji”

This post is also available in: English

Share this post

scroll to top
More in Aleksandar Vucic, Elezioni, Paesi Quint, pandemia
Durante la pandemia il 35% delle aziende ha accelerato la digitalizzazione

Radulović: “Inverosimile la dichiarazione di Vučić sul rinvio delle elezioni”

Close