Vucic come relatore del PPE al parlamento croato? In Croazia smentiscono

Il partito croato HDZ ha respinto condannandole, “le menzogne della Tv “N1″ sul fatto che Aleksandar Vucic terrà un discorso al parlamento croato”.

“Per quanto riguarda la diffusione di menzogne ​​e disinformazione riguardo allo svolgimento del Congresso del PPE a Zagabria, sottolineiamo che Aleksandar Vucic non sarà uno dei relatori alla sessione della Presidenza e dell’Assemblea politica del PPE il 19 novembre, che si terrà nei locali del Parlamento croato, come citato dal portale televisivo N1”, ha riportato il partito HDZ.

Scopri i principali investimenti esteri in Serbia nel 2018: clicca qui!

Come riportato prima infatti dalla televisione regionale N1, tra gli oltre 2.000 delegati provenienti da oltre 40 Paesi, è atteso anche il Presidente serbo Aleksandar Vucic, il cui Partito progressivo è membro associato del PPE, anche se non ha diritto di voto. Secondo N1 il nome di Vucic è nella lista dei relatori e il suo intervento è previsto per il 20 novembre. La sede N1 di Zagabria si è successivamente scusata con gli spettatori e i lettori del portale per aver involontariamente dato notizie non vere.

Il Premier croato Andrej Plenkovic ieri mattina dopo una sessione del suo gabinetto ha commentato l’arrivo del presidente serbo a Zagabria.

“La Tv N1 mente. L’assemblea politica che si terrà nel parlamento croato è una riunione di grado inferiore rispetto al congresso, ne è solo un organo preparatorio. Non è bene trasmettere bugie nell’etere, che tutti poi diffondono. Questo è importante per la cultura mediatica, non bisogna mentire”, ha detto Plenkovic.

“Il Congresso del PPE si terrà all’Arena, lo stiamo preparando da molto tempo. Siamo onorati di ospitarlo. Penso che dovremmo esserne molto orgogliosi. Verranno oltre 2.000 persone, tutti i capi di stato e di governo e i presidenti di partito che fanno parte del PPE”, ha detto Plenkovic, aggiungendo che molti leader hanno confermato il loro arrivo, ma che Vucic non lo ha ancora fatto: “È un membro associato del PPE con il suo partito. È invitato e, se vuole venire, verrà”, ha concluso Plenkovic.

https://www.b92.net/info/vesti/index.php?yyyy=2019&mm=11&dd=07&nav_category=167&nav_id=1613957

This post is also available in: English

Share this post

scroll to top
More in Aleksandar Vucic, HDZ, Plenkovic
Vucic: “Ho parlato con Sem Fabrizi per vietare la circolazione dei veicoli “Euro 3″ in Serbia”

Vucic coinvolto in affari con politici ricercati dall’Interpol?

Close