Vucic a Zrenjanin per la firma del contratto con la cinese Shandong Linglong

L’azienda cinese prevede di produrre 13,62 milioni di pezzi di pneumatici ad alta prestazione all’anno .

Il Presidente della Serbia Aleksandar Vucic sarà presente alla cerimonia della firma per la costruzione della fabbrica di pneumatici “Shandong Linglong” a Zrenjanin.

Per la costruzione della fabbrica a Zrenjanin, la città ha fornito 136 ettari di terreno e il lavoro nei capannoni industriali avranno 1.500 lavoratori. Come annunciato in precedenza, la società cinese Shandong Linglong ha in programma un progetto di investimento in Serbia del valore di 994,4 milioni di dollari (870,4 milioni di euro).

Sul sito ufficiale della Borsa di Shanghai, la Serbia è designata come obiettivo di investimento dello “Shandong Linglong” all’estero. La società, in un documento presentato alla Borsa di Shanghai, disse che intendeva costruire una fabbrica di pneumatici nella zona di libero scambio di Zrenjanin. Il documento prevede che la costruzione della fabbrica inizi ufficialmente nell’aprile 2019 e che si svolga in tre fasi, con la fase finale completata nel marzo 2025.

Vuoi aprire una società in Serbia in pochi giorni? Clicca qui!

“Shandong Linglong” ha deciso di costruire la fabbrica in Serbia a causa dei minori costi di investimento, di costruzione, del lavoro ed dell’energia rispetto ad altri paesi in Europa. È stato riferito che il progetto deve ancora essere approvato dalla Commissione nazionale cinese per lo sviluppo e la riforma nazionale, così come dal ministero del Commercio cinese e dall’Amministrazione Statale per il cambio estero.

 Il marchio della società cinese “Linglong tajer” è il partner globale ufficiale nel settore dei pneumatici della squadra di calcio italiana Juventus.

https://www.kurir.rs/vesti/biznis/3107863/vucic-danas-u-zrenjaninu-gradi-se-fabrika-guma-svecanost-potpisivanja-sporazuma-sa-kineskim-proizvodjacima

This post is also available in: English

Share this post

scroll to top