Vucic a Mosca da Putin per parlare della questione del Kosovo

Il Presidente serbo, Aleksandar Vucic, ha dichiarato dopo l’incontro a Mosca con il Presidente russo Vladimir Putin, di aver avuto un’ottima conversazione con il leader del Cremlino su tutte le questioni politiche chiave, soprattutto sul Kosovo e Metohija e sulla situazione generale nella regione e nel mondo, nonché di aver ottenuto buone analisi e alcuni consigli.

Vučić ha sottolineato di essere molto soddisfatto della conversazione e che le relazioni politiche sono molto strette tra i due Paesi.

“Ho ricevuto alcuni consigli e buone analisi dal Presidente Putin”, ha dichiarato al termine del colloquio.

Scopri quali sono stati i principali investimenti esteri in Serbia nel 2019: clicca qui!

Lo stesso ha riferito che si è discusso delle relazioni economiche e del fatto che i due Paesi hanno avuto un aumento degli scambi del 7% nei primi tre mesi del 2020, nonostante il coronavirus.

“È una cosa incredibile, abbiamo anche parlato di cos’altro possiamo fare per la cooperazione economica e per aumentare i nostri scambi commerciali”, ha detto Vucic, sottolineando la propria soddisfazione per il lavoro della russa “RZD” sulle ferrovie serbe.

Il Presidente della Serbia ha dichiarato di aver parlato con Putin anche della cooperazione tecnico-militare tra i due Paesi, nonché della costruzione del gasdotto e del passaggio del primo gas attraverso la Serbia.

Il Presidente russo Vladimir Putin ha confermato la sua visita in Serbia ad ottobre

“Abbiamo parlato di tutte le questioni importanti e dell’arrivo di Putin a Belgrado. Mi ha confermato che verrà in Serbia ad ottobre. Sarà un evento magnifico, quando apriremo il Tempio di San Sava”, ha detto ai giornalisti Vucic, sostenendo che saranno questi i giorni che confermeranno la lotta congiunta del popolo serbo e russo durante la seconda guerra mondiale.

http://www.politika.rs/scc/clanak/456923/Veoma-dobar-razgovor-s-Putinom-dobio-sam-analize-i-sugestije

This post is also available in: English

Share this post

scroll to top
More in Aleksandar Vucic, coronavirus, Kosovo, Putin
Bloomberg: “Vucic può ora cambiare le leggi senza ostacoli”

Scarsa l’affluenza alle urne a Belgrado

Close