Vučić a Davos: “Abbiamo grandi progetti per la Serbia”

Il presidente serbo Aleksandar Vucic è arrivato martedì in Svizzera, dove parteciperà al Forum economico mondiale (WEF) che si terrà a Davos fino al 19 gennaio.

Vucic prenderà parte a una sessione intitolata Dialogo diplomatico sui Balcani occidentali e parteciperà anche alle tavole rotonde Restoring The Faith In A Global System e Building A Europe Of The Future, nonché a una discussione intitolata A New Eurasian Dawn, ha reso noto l’ufficio stampa presidenziale.

Durante la permanenza a Davos, Vucic avrà anche una serie di incontri bilaterali con funzionari internazionali ed europei, nonché con molti rappresentanti di organizzazioni internazionali, istituzioni finanziarie e aziende leader a livello mondiale, si legge nel comunicato.

Ieri Vucic ha dichiarato che la Serbia si sta impegnando con entusiasmo nell’attuazione di grandi progetti e ha annunciato che nei prossimi giorni ne discuterà con numerosi leader, investitori e uomini d’affari al World Economic Forum (WEF).

“L’anno che ci aspetta sarà particolarmente difficile per il mondo intero. Tuttavia, la Serbia si sta imbarcando nell’attuazione dei suoi grandi sogni e piani con molta speranza ed entusiasmo. Nei prossimi giorni ne discuterò con numerosi leader, investitori e imprenditori”, ha scritto Vucic nel suo post su Instagram.

Vucic ha anche annunciato che sabato presenterà alla nazione un importante piano per il futuro della Serbia, che prevede un aumento del tenore di vita dei cittadini, con uno stipendio medio che raggiungerà i 1.400 euro entro il 2027.

Durante il World Economic Forum, il Presidente Vucic avrà una serie di incontri bilaterali con funzionari europei e di altri Paesi, nonché con rappresentanti di organizzazioni internazionali, istituzioni finanziarie e aziende leader a livello mondiale.

L’incontro annuale del Forum economico mondiale (SEF) di Davos è iniziato ieri e durerà fino al 19 gennaio. Vi partecipano oltre 100 rappresentanti di Paesi, tutte le principali organizzazioni internazionali, 1.000 partner del SEF, nonché leader della società civile ed esperti.

(Politika, 16.01.2024)

https://www.politika.rs/sr/clanak/594495/Vucic-iz-Davosa-Predstavljamo-veliki-plan-za-Srbiju

This post is also available in: English

Share this post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

scroll to top
× Thinking to invest in Serbia? Ask us!