Vučević rieletto sindaco di Novi Sad

Milos Vučević del Partito progressivo serbo è stato rieletto sindaco di Novi Sad. Su 78 consiglieri, 70 hanno votato ancora per lui, sei i contrari e due i voti non validi.

Vučević si è rivolto ai membri dell’Assemblea della città di Novi Sad dicendo che “Novi Sad non ha sofferto un solo giorno in attesa dell’elezione del sindaco”, e ha poi ringraziato i partner della coalizione e i colleghi del partito.

Scopri quali sono stati i principali investimenti esteri in Serbia nel 2019: clicca qui!

In una dichiarazione alla stampa, il politico ha affermato: “Per me questa scelta è un grande privilegio e obbligo. Lavoreremo come abbiamo fatto fino ad oggi, non cambierà nulla nel mio programma di lavoro, vado nello stesso posto di lavoro e affronterò gli stessi problemi”.

Il governo della città è per il 40% composto da figure nuove rispetto al passato e dovrà affrontare un riequilibrio del bilancio e attirare nuovi investimenti esteri. Il tasso di disoccupazione a Novi Sad è inferiore al 6%, “minimo storico” secondo alcuni per la città.

Vučević ha sottolineato di essere il primo uomo nella storia, lunga 272 anni, di Novi Sad ad essere eletto sindaco per la terza volta.

Ha annunciato che, tra le altre cose, difenderà la costruzione del nuovo ponte sul Danubio e la ricostruzione del centro commerciale “Spens”, lavorando per non far scappare i giovani da Novi Sad.

https://www.b92.net/info/vesti/index.php?yyyy=2020&mm=09&dd=21&nav_category=11&nav_id=1736136

This post is also available in: English

Share this post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

scroll to top
Altro... Novi Sad, sindaco, SPENS
La giapponese “Nidec Corporation” arriva a Novi Sad

Le donne serbe seconde in Europa per morte di cancro al seno

Chiudi