Voli Belgrado-Pechino dal 15 settembre

Hainan Airlines lancerà il primo volo della tratta Pechino-Belgrado via Praga il 15 settembre.

Il primo aereo da Pechino dovrebbe atterrare all’aeroporto di Nikola Tesla di Belgrado alle 9:20 e lasciare Pechino due ore dopo.

La compagnia aerea cinese è ancora in attesa che siano concessi tutti i permessi richiesti per il volo Praga-Belgrado e una volta terminato questo passaggio, i biglietti saranno in vendita, secondo quanto si apprende dal sito web Ex-Yu Aviation. Hainan Airlines prevede di effettuare voli sulla nuova tratta due volte alla settimana, nei giorni di lunedì e venerdì.

L’aereo che verrà utilizzato sulla tratta è l’Airbus A330-200/300 dotato di 292 posti (260 nella classe Economy e 32 in quella Business). Questo tipo di aereo è già utilizzato per i voli sulla tratta Pechino-Praga. La compagnia cinese afferma inoltre che potrebbero essere utilizzati Boeing 787 Dreamliner. Inoltre, Hainan Airlines ha acquisito un permesso per efefttuare voli da Pechino a Belgrado via Praga tre volte a settimana.

La Serbia ha atteso a lungo il lancio di questa tratta, e la sosta a Praga rappresenta solo una soluzione temporanea. Attualmente, Hainan impiega dieci ore per volare da Praga a Pechino.

Hainan Airlines è stata fondata 23 anni fa, e finora la società ha totalizzato oltre 5 milioni di ore di volo. Il Jet Airliner Crash Data Evaluation Centre (JACDEC) ha classificato per tre volte la compagnia aerea come una delle più sicure al mondo. Hainan ha in dotazione in gran parte Boeings 737 e 787 e Airbus 330 nella sua flotta che conta 162 aerei per voli passeggeri e cargo.

(Vecernje Novosti, 17.06.2017)

http://www.novosti.rs/vesti/naslovna/ekonomija/aktuelno.239.html:670921-Kinezi-na-Teslu-slecu-15-septembra

This post is also available in: English

Share this post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

scroll to top