La società araba Alubond, dall’Emirato di Ajman, ha espresso la sua intenzione di investire altri 20 milioni di euro nello stabilimento in Vojvodina nel 2017: lo ha dichiarato il presidente della Giunta provinciale, Igor Mirovic.
“Il proprietario di Mulk Holdings UAE, che attualmente gestisce la produzione globale e i diritti di distribuzione del marchio Alubond in tutto il mondo, Shaji Ul Mulk, ha informato la delegazione della Provincia autonoma di Vojvodina circa il suo piano per l’investimento futuro di 20 milioni di euro nel fabbrica in Vojvodina, al fine di espandere innanzitutto la fabbrica a Banatski Karlovac e poi costruire un altro nuovo stabilimento”, ha specificato Mirovic, aggiungendo che tale annuncio implica come conseguenza la possibile creazione di 80 o 100 nuovi posti di lavoro.
Shaji Ul Mulk ha detto che i progetti dovrebbero essere completati in gennario, mentre il processo di acquisto di macchinari per l’espansione della fabbrica Banatski Karlovac è già stato avviato.
Mulk Holdings ha aperto la fabbrica a Banatski Karlovac, in Vojvodina, nel novembre 2012. Lo stabilimento produce pannelli compositi di alluminio con il marchio Alubond USA ed è gestito dalla controllata Mulk Holdings, sussidiaria serba di Alubond Europe. Il gruppo arabo è attivo negli Stati Uniti, Africa e Medio Oriente. Il marchio di punta Mulk Holdings Alubond USA è tra i leader, vantando la sua presenza in 90 paesi.
La delegazione del governo provinciale, guidata da Mirovic e dal Vice Presidente Djordje Milicevic, è attualmente in visita in veste ufficiale nell’Emirato di Ajman, come riferito dall’Ufficio per le Relazioni Pubbliche del Governo provinciale. Secondo il rapporto, in seguito all’incontro ufficiale con il governatore di Ajman, lo sceicco Humaid bin Rashid Al Nuaimi, la delegazione ha avuto un incontro con il presidente della Camera di Commercio, Mohammed Abdullah Al Muwaja Ajman, presso la sede della Camera.
(eKapija, 30.11.2016)
This post is also available in: English