Vogue: Belgrado, una delle città culturalmente più vive in Europa

“Una delle città culturalmente più vivaci di tutta Europa”: così Vogue definisce Belgrado.

L’influente rivista americana Vogue ha pubblicato una lista di destinazioni turistiche meno conosciute, ma assolutamente da visitare nei Balcani il prossimo anno.

“La regione dei Balcani ospita un certo numero di paesi culturalmente vivaci e paesaggisticamente impressionanti dove non si incorre nella confusione dei turisti”.

Nella lista sono incluse anche città di mare e vecchie strade in Croazia e Montenegro. 

La capitale della Serbia è descritta come una città in cui “passato e presente si fondono in un distendersi audace, caotico e contemplativo”.

Tra gli elementi di attrazione, più di 200 bar galleggianti, club e ristoranti, e mercati di gastronomia locale che vendono prodotti freschi. Da visitare “il vecchio mondo di Dorćol e quello alla moda di Savamala, sede di gallerie d’arte e centri culturali”. Inoltre, è consigliato assaggiare le specialità alla griglia, vini e grappe locali.

Altre destinazioni dei Balcani consigliate sono Prizren, Erzegovina, Ohrid, la Transilvania in Romania e la città costiera di Himara in Albania.

(Vecernje Novosti, Vogue, 19.12.2016)

http://www.novosti.rs/vesti/turizam.90.html:640659-Beograd-najzivlji-grad-Evrope
http://www.vogue.com/13513841/balkans-travel-destinations-macedonia-kosovo-serbia-romania-albania-bosnia/

Un piccolo favore

Dal 2013 il Serbian Monitor offre gratuitamente ai suoi lettori una selezione accurata delle notizie sulla Repubblica di Serbia, un impegno quotidiano che nasce dal genuino desiderio di offrire un'informazione senza distorsioni su un paese troppo spesso vittima di pregiudizi e superficialità. Da novembre 2016 questo servizio viene proposto in inglese e in italiano, con sempre più articoli originali per offrire un quadro completo sull'economia, la politica, la cultura e la società del paese balcanico. Il nostro archivio è completamente gratuito, a disposizione di chiunque voglia conoscere il paese, studiarne specifici aspetti o esserne costantemente aggiornato. Questo progetto potrà proseguire solo grazie all'aiuto dei lettori, cui chiediamo un piccolo sostegno economico per continuare a garantire un'informazione sempre più ricca di contributi originali. Se apprezzate il nostro lavoro vi invitiamo a cliccare il tasto qui sotto

This post is also available in: English

Share this post

scroll to top
Altro... Belgrado
Al via il Festival della Scienza a Belgrado

Belgrado: grinta, stile e convenienza di una meta turistica ideale

Chiudi