Visita dell’Italia nel momento giusto

“La visita dell’Italia è avvenuta in momento giusto e ancora una volta viene confermato che l’Italia è un partner stabile di Serbia nella sua strada verso l’Unione Europea”, valuta la Ministra Jadranka Joksimovic.

Abbiamo chiesto dall’Italia il suo supporto per quanto riguarda il processo di riforme in Serbia, nonché la comprensione per tutti gli sforzi che intraprende il governo serbo”, ha detto la Joksimovic.

La Ministra per l’integrazione europea ha detto che è stata valutata significativa la politica del governo serbo per quanto riguarda la stabilità del regione.

La Joksimovic ha tenuto una lezione all’Istituto delle organizazioni internazionali, il quale ha una tradizione lunga di 70 anni e il quale è gestito attualmente dal ex capo della diplomazia italiana, Franco Frattini. In tal occasione, i temi principali erano l’economia, investimenti e rapporti politici.

“Aspettiamo i nuovi investimenti italiani. Comunque, Italia è un partner affidabile di Serbia”- conclude la Joksimovic.

La Ministra ha parlato con il presidente del Consiglio per la politica europea, Vannino Chiti, direttore generale della Direzione per l’Unione Europea presso il Ministero degli affari esteri, Luigi Mattiolo e il presidente del Gruppo parlamentare per la cooperazione tra Serbia e Italia, Stefano Dambruoso.

Inoltre, la ministra serba si è incontrata con il Segretario di Stato del Ministero degli affari esteri, Benedetto della Vedova, Consigliere diplomatico del primo ministro italiano, Armando Varricchio e il Sottosegretario di Stato, Sandro Gozi.

(B92, 12.11.2014.)

Share this post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

scroll to top