Vino, jazz e Josipa Lisac vi aspettano a Belgrado e a Novi Sad

È giovedì ed è tempo per la nostra relazione sugli eventi culturali e di intrattenimento in arrivo nei prossimi giorni.

BELGRADO

Evento: BEO Wine Fair 2019

Luogo: Fiera di Belgrado

Data: dal 21 al 24 febbraio  La fiera del vino è un nuovo evento alla Fiera di Belgrado, che presenta uno dei più vasti settori industriali in Serbia: la produzione e la distribuzione del vino. Oltre ai viticoltori locali, i partecipanti sono produttori di vino regionali e di fama mondiale. Beo Wine promuove intensamente il turismo del vino. La fiera del vino BEO si svolge contemporaneamente alla fiera del turismo, che è una delle fiere più popolari a Belgrado. Alla fiera, potrete vedere i più illustri produttori di vino, cantine, case vinicole e aziende che distribuiscono questo “nettare degli dei”. Inoltre, la fiera espone le ultime attrezzature per la vinificazione. I biglietti per l’evento sono venduti al prezzo di 400 dinari.

Evento: 102° Compleanno del jazz

Luogo: Akademija 28

Data: dal 22 al 28 febbraioIl 102° compleanno del Jazz si tiene per la tredicesima volta consecutiva, dal 22 al 28 febbraio, all’Accademia 28 di Belgrado, sede nota per i concerti dei grandi club, dove il pubblico ha avuto l’opportunità di godere delle straordinarie esibizioni di importanti e rinomati musicisti jazz come Mihajlo Misa Blam, Lazar Tosic, Ivan Sveder, Ljubomir Matijaca, Vladimir Rackovic, Vlada Maricic, Milos Krstic, Oleg Kiriev, Bernat Font, Jovan Maljokovic, Ivan Kovacevic e molti altri. Il programma dell’evento di quest’anno è stato realizzato in collaborazione con Vladimir Rackovic, direttore artistico di una delle più famose e migliori orchestre jazz della Serbia, la Belgrado Dixieland Orchestra. Per maggiori informazioni, clicca qui.

NOVI SAD

Evento: Concerto di Josipa Lisac

Luogo: Teatro Nazionale Serbo

Data: 24 febbraio, alle ore 20:00 

Foto: Biljana Gaurina / Cropix -spec studio-

Una delle cantanti croate più iconiche, Josipa Lisac si esibirà in un concerto al Teatro Nazionale Serbo di Novi Sad. Nota per la sua carriera di lunga durata, la voce profonda e sorprendente e l’immagine insolita, Lisac è stata uno delle cantanti più acclamate dai tempi dell’ex Jugoslavia. Durante gli anni ’60 era una cantante del gruppo chiamato “Zlatni Akordi”. Il suo primo album da solista, “Dnevnik Jedne Ljubavi” (Il diario di un amore), registrato nel 1973, è stato un enorme successo ed è fino ad oggi uno degli album più leggendari in Croazia e nella regione. Il giornalista e produttore Peca Popovic ha notato che “Dnevnik Jedne Ljubavi” è stato anche il quarto disco rock e il primo disco femminile uscito in Jugoslavia. Josipa Lisac ha avuto anche il ruolo da protagonista nella prima opera rock croata, Gubec Beg. L’opera ha debuttato nel 1975, e l’aria “Ave Maria” è una colonna sonora che Josipa ancora oggi esegue nei suoi concerti. 

Share this post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

scroll to top
Altro... 102° Compleanno del jazz, Akademija 28, Belgrado, BEO Wine Fair 2019, Concerto di Josipa Lisac, Fiera di Belgrado
La Air Serbia presenta 9 nuove destinazioni alla Fiera del Turismo di Belgrado

Goran Vesic: “Per le strade di Belgrado 230 nuovi autobus”

Chiudi