Venduti titoli di stato per un valore di 10 miliardi di dinari

L’Amministrazione del debito pubblico ha annunciato che martedì è stata effettuata la vendita di titoli di stato decennali della Repubblica di Serbia e il volume dell’asta è stato di 10 miliardi di dinari. La domanda totale è stata di 12,3 miliardi di dinari.

Sono stati venduti un milione di titoli di Stato, per un valore nominale di 10 miliardi di dinari. I titoli di stato sono stati venduti a un tasso di rendimento del 2,50% su base annua e scadono l’8 febbraio 2028. Il coupon verrà pagato ogni anno ogni 8 febbraio fino alla data di scadenza.

Le obbligazioni sono state vendute in conformità alla decisione sull’emissione di titoli di Stato a lungo termine del 14 gennaio 2021.

Questi titoli di stato, venduti per un importo di 10 miliardi di dinari, sono in fase di consolidamento e rappresentano un’unica emissione con obbligazioni inizialmente emesse il 6 febbraio 2018. Ovvero, è stata effettuata un’ulteriore vendita di obbligazioni con le stesse caratteristiche relative a valuta, tasso cedolare e data di scadenza.

Il volume totale dell’emissione di questa obbligazione, dopo il consolidamento, ammonta a 111,55 miliardi di dinari.

https://www.blic.rs/biznis/privreda-i-finansije/upravo-smo-se-zaduzili-za-10-milijardi-prva-rata-od-februara-2028/bln2vmt

This post is also available in: English

Share this post

scroll to top
Altro... tasso di rendimento, titoli di stato
Venduti titoli di stato per 3 miliardi di dinari

Chiudi