Venduta l’applicazione CarGo – bloccato il conto bancario dell’azienda per 159 giorni

Vuk Guberinić, l’ex direttore di Cargo Technologies, che è stato anche il creatore dell’applicazione di trasporto CarGo, si è dimesso dalla sua posizione.

In un post sui social media, ha confermato che l’applicazione è stata venduta, ma che nemmeno questo è bastato a saldare tutte le multe comminate alla sua azienda e che, per questo motivo, “la bancarotta è imminente” per CarGo Technologies.

Secondo quanto appreso da N1, l’applicazione CarGo è stata venduta alla società di software DNP Go Technologies. L’applicazione continuerà a esistere.

I dati generati dall’agenzia di rating aziendale CompanyWall indicano che il conto bancario di CarGo Technologies è stato bloccato per un totale di 159 giorni nel 2022, e che sono stati bloccati anche i 19 conti che la società aveva in sei banche in Serbia.

Il sito web della Banca Nazionale di Serbia mostra che, dal 10 giugno di quest’anno, CarGo Technologies ha un debito di 155,64 milioni di dinari.

CarGo Technologies, tuttavia, ha generato un profitto operativo netto negli ultimi tre anni. Nel 2021 l’utile è stato di 151,75 milioni di dinari, nel 2020 di 74,28 milioni di dinari, mentre nel 2019 è stato quasi quattro volte inferiore e pari a 14,27 milioni di dinari. Questi risultati commerciali sono stati raggiunti anche se, nel 2020, la società ha quasi raddoppiato le spese (a 515 milioni di dinari) e le passività a breve termine (322,56 milioni di dinari) rispetto al 2019. Alla fine del 2021 CarGo Technologies contava 20 dipendenti.

“Purtroppo, in questo momento inopportuno, non è rimasto abbastanza denaro dalla vendita per saldare tutte le multe emesse nei confronti della mia azienda CarGo Technologies dall’organizzazione corrotta e criminale chiamata Segreteriato del Traffico di Belgrado, che ha illegalmente addebitato alla mia azienda diverse multe, causando così il blocco dei conti bancari dell’azienda”, sostiene Guberinić.

(Biznis.rs, 16.11.2022)

https://biznis.rs/vesti/srbija/cargo-aplikacija-prodata-kompanija-u-blokadi-159-dana/

This post is also available in: English

Share this post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

scroll to top