Sertic: “Presto il bando pubblico per “Galenika””

Il ministro dell’Economia della Serbia Zeljko Sertic ha communicato che il bando di concorso per la vendità di “Galenika” sarà annunciato nei prossimi giorni, aggiungendo che le aziende interessate stanno negoziando con il consulente di privatizzazione.

Egli ha detto al quotidiano “Vecernje Novosti” che bisogna rendere tale processo pubblico e trasparente, esprimendo la sua convinzione che “Galenika” può essere venduta.

“Galenika” ha un mercato considerevole, e il nostro compito è quello di aiutarla a riprendere la produzione”, viene sottolineato da Sertic.

Secondo lui, la stessa cosa verrà fatta con “FAP” e “Petrohemija” perché queste aziende possono operare, ma entrambi hanno problemi che si sono venuti a creare nel passato.

Il ministro dell’Economia ha fatto notare che le aziende in Serbia hanno imparato negli anni a chiedere denaro al governo.”I vari governi l’hanno sempre ceduto, e questo è il problema. Noi siamo stati quelli a dire che così non si può più. Se questo ci costerà qualche voto alle prossime elezioni, non importa. La nostra responsabilità è di rompere con tale filosofia economica”, viene sottolineato da Sertic.

(Ekapija,10.03.2016)

Share this post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

scroll to top