Usciti i nomi del partito “SNS” nella corsa alle elezioni

La vicepresidente del Partito progressivo serbo “SNS”, Ana Brnabić, ha annunciato che il suo partito si presenterà in tutte le elezioni nella lista “Aleksandar Vučić – Insieme possiamo fare tutto (Zajedno mozemo sve)” e che il rappresentante sarà il presidente dello stesso “SNS”, Aleksandar Vucic.

“Il primo nome della lista per le elezioni repubblicane sarà Danica Grujicic, una persona conosciuta in tutto il Paese, la più grande esperta in Serbia e una delle più grandi al mondo, la quale ha salvato migliaia di vite e può far emergere i valori per cui lottiamo”, ha affermato la Brnabić. Ha aggiunto che il secondo nome sarà un matematico famoso, Stojan Radenović e terza la genetista Jelena Begović. Per le elezioni a Belgrado candidato sarà il vicepresidente del partito, Aleksandar Šapić.

Dopo le sessioni della Presidenza e del Consiglio Direttivo del partito, la Brnabic ha affermato che è stato deciso all’unanimità che lo slogan della campagna politica sarà “Insieme possiamo fare tutto”, perché, come ha detto, “abbiamo dimostrato che possiamo fare tutto insieme alla nostra gente e far diventare la Serbia un paese vittorioso”.

La direttrice dell’Istituto di Oncologia e Radiologia, Danica Grujicic, ha affermato che è un grande onore per lei essere la prima nella lista “SNS” per le elezioni parlamentari. La Grujicic ha detto a “Tanjug” di aver deciso di sostenere il “SNS” perché, come dice, è evidente che la Serbia si sta sviluppando e che negli ultimi anni è stato investito molto nella salute, nell’istruzione e in altre aree.
“E’ stata una sorpresa per me quando mi hanno detto che sarei stata proposta. Non mi interessa se sarò la prima o l’ultima, per me è importante che la Serbia continui ad andare nella direzione che si è prefissata”.

“Voglio che questa tendenza continui e ci siano ancora più investimenti e che i miei colleghi lavorino in condizioni migliori; che ricevano i farmaci più moderni, e che non dobbiamo più combattere affinché i medicinali arrivino, ma che il tutto diventi una sorta di automatismo”, ha continuato la Grujicic.

Il Partito progressivo serbo terrà presto un’altra riunione della Presidenza e del Consiglio principale, in cui prenderà la decisione finale sul candidato alla Presidenza, anche se il favorito rimane Aleksandar Vučić, ha affermato la Brnabić. “Certamente, se il partito “SNS” vuole che Vucic sia il nostro candidato, questa è assolutamente la cosa migliore per la Serbia e l’unica opzione che garantisce che la Serbia continui a svilupparsi a questa velocità”.

https://rs-lat.sputniknews.com/20220213/ana-brnabic-nosilac-svih-lista-sns-a-aleksandara-vucic-odluka-o-predsednickom-kandidatu-uskoro-1134313218.html

This post is also available in: English

Share this post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

scroll to top