La delegazione composta da rappresentanti di diverse società degli Stati Uniti sta visitando la Vojvodina, scrive il quotidiano “Dnevnik” di Novi Sad.
L’assessore per l’economia e il turismo della Vojvodina, Ivan Djokovic ha incontrato i rappresentanti della compagnia assicurativa Brotherhood Mutual e la società Do It Best, che rappresenta la più grande catena al dettaglio di hardware, legname e materiali da costruzione, e anche i rappresentanti del settore aziendale e imprenditori statunitensi . Do it Best Corp. è la seconda più grande cooperativa del settore con un fatturato di 3,2 miliardi di dollari nell’anno finanziario del 2017.
L’incontro è stato organizzato per informare i membri della delegazione sui potenziali di investimento della Provincia autonoma della Vojvodina e le sue opportunità di investimento, con particolare attenzione per le start-up. All’incontro ha partecipato anche il Vice Presidente e Direttore delle Finanze di Do It Best, Douglas J. Roth, che ha sottolineato l’interesse degli investitori statunitensi per le opportunità di investimento e la creazione di uffici di rappresentanza delle società che costituiscono questa corporazione.
Brotherhood Mutual è una compagnia assicurativa americana con sede nello stato dell’Indiana, che collabora principalmente con istituzioni religiose, educative e affini, nonché con il settore aziendale, fornendo servizi assicurativi a più di 150.000 clienti negli Stati Uniti. Il presidente di questa compagnia assicurativa, Mark Robinson, che è stato al timone dell’azienda per quasi un decennio, ha sottolineato l’importanza dello scambio di esperienze e informazioni che influenzano l’ulteriore corso delle trattative di investimento e la politica commerciale di tutte le società che intendono investire i loro capitale in Vojvodina.
I rappresentanti delle industrie alimentari, manifatturiere e cosmetiche americane sono particolarmente interessati all’apicoltura in Vojvodina, dato il crescente problema negli Stati Uniti per l’evidente diminuzione del numero di colonie di api.
(https://www.b92.net/biz/vesti/srbija.php?yyyy=2018&mm=06&dd=28&nav_id=1411878)
This post is also available in: English