Un tram prodotto in Serbia girerà nelle città tedesche

La compagnia Siemens produrrà i tram del marchio “Avenio” dal febbraio 2020 in due stabilimenti a Kragujevac. Lo ha detto per “RTK” il direttore generale di Siemens in Serbia, Udo Eichlinger, aggiungendo che i primi tram sono già stati acquistati dalla città tedesca di Brema.

Lo stesso ha dichiarato che la costruzione dei capannoni sarà completata nei prossimi quindici giorni, dopodiché inizierà la formazione per i dipendenti.

Scopri i principali investimenti esteri in Serbia nel 2018: clicca qui!

La fabbrica “Milanović Engineering”, acquistata da Siemens, produce già componenti per l’industria delle rotaie e dal 2020 si prevede la fuoriuscita del prodotto finale. Per la produzione del tram con marchio “Avenio” sono richiesti lavoratori qualificati e, soprattutto, ingegneri giovani e istruiti.

“Duecento ingegneri, che sono l’attuale potenziale del gruppo industriale “Siemens e Milanovic”, sono una forza enorme per queste due aziende e in generale per il parco “Mind” e per la regione. Lavoriamo quotidianamente alla ricerca di nuovi quadri e alla formazione di queste persone. A questo proposito, abbiamo fondato il “Milanovic Education Center”, una struttura che si occupa di formazione, principalmente nel campo della produzione”, ha detto a “RTK” il direttore esecutivo del parco “MIND”, Darko Djoric.

https://www.b92.net/biz/vesti/srbija.php?yyyy=2019&mm=07&dd=24&nav_id=1569875

Photo Credits: “Depositphotos, Bloack, 43945325”

This post is also available in: English

Share this post

scroll to top
More in Avenio, Germania, Kragujevac
Quanto è costato davvero alla Serbia “il contratto del secolo”?

Due nuove fabbriche per l’industria automobilistica di Kragujevac

Close