Un prestito di 100 milioni di euro dalla BERS per l’acquisto di 18 nuovi treni

La Banca europea per la ricostruzione e lo sviluppo (BERS) presterà alla compagnia nazionale serba “Srbija voz” 100 milioni di euro per l’acquisto di 18 treni, ha annunciato la stessa Banca.

“Srbija voz” acquisterà treni a quattro vagoni comodi e affidabili per servizi di trasporto regionale su tratte elettrificate della rete ferroviaria”, afferma la nota.

Scopri i principali investimenti esteri in Serbia nel 2018: clicca qui!

Questo miglioramento dei servizi ferroviari incoraggerà i nuovi passeggeri a utilizzare maggiormente il trasporto ferroviario, che a lungo andare dovrebbe ridurre le emissioni di gas serra.

La “BERS” ha già sostenuto le ferrovie serbe nell’acquisto di nuovi treni passeggeri e vagoni merci, che ora collegano alcune delle più grandi città del Paese.

Oltre a investire nella nuova flotta di veicoli, la “BERS” ha anche supportato la compagnia nell’ampliamento e nell’ammodernamento del suo deposito ferroviario di Zemun, nonché nei suoi sforzi per migliorare i sistemi di informazione, gestione dell’energia e i sistemi di biglietteria.

Parallelamente, la Banca europea sostiene “Srbija voz” nel miglioramento dell’organizzazione e dell’amministrazione societaria, il che dovrebbe contribuire a una maggiore efficienza e modernizzazione generale della società.

Finora la “BERS” ha dato oltre un miliardo di euro per investimenti in infrastrutture sostenibili in Serbia ed è per una “transizione verso un’economia verde” investendo in infrastrutture chiave di trasporto e urbane, fonti di energia rinnovabile e progetti di efficienza energetica.

La Banca ha investito oltre cinque miliardi di euro in 250 progetti in Serbia.

https://www.021.rs/story/Info/Srbija/226797/Kredit-od-100-miliona-evra-za-kupovinu-18-novih-vozova.html

This post is also available in: English

Share this post

scroll to top
More in BERS, finanziamemti, rete ferroviaria
Quattro offerte sul tavolo per l’acquisizione della “Komercijalna Banka”

A giugno gara d’appalto per la vendita di Komercijalna Banka

Close